menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Domani 5 settembre il "Galli Records Italia Festival" al Flaiano

Si terrà domani 5 settembre alle ore 21,00 presso l'Auditorium Flaiano di Pescara, il Galli Records Italia Festival, concorso dedicato ai giovani talenti musicali. Il vincitore avrà la possibilità di partecipare alle selezioni di Sanremo

Talenti emergenti in vetrina alla prima edizione del Galli Records Italia Festival. La manifestazione, inserita all'interno della rassegna "ArtEstate allo Stadio del Mare", si terrà domani sera alle ore 21, ma presso l'Auditorium Flaiano, in quanto le incerte condizioni metereologiche hanno messo in forse il suo svolgimento all'aperto. Il concorso, patrocinato dalla Provincia di Pescara, sarà presentato da Marco Papa e vedrà la partecipazione di numerosi ospiti: Gio' Di Tonno, Remo Firmani con Giuseppe Continenza e Rocco N'Rollo.

"Non faranno la solita passerella - ha detto Marco Papa in conferenza stampa - Li coinvolgeremo anche in qualcosa sopra le righe. Del resto, loro sanno che, quando ci sono io alla conduzione, non possono aspettarsi una cosa normale". I Fermata a Richiesta, invece, eseguiranno "Ricominciare tutto", canzone e videoclip musicale in vendita dallo scorso settembre per non far spegnere i riflettori sulla tragedia aquilana del 6 aprile 2009. Il vincitore sarà premiato da Berardino Fiorilli, vice sindaco di Pescara; in più, ci sarà un Premio della Critica che verrà decretato da una giuria di giornalisti.

Non mancherà anche una giuria di qualità composta da alcuni musicisti, tra i quali segnaliamo il pescarese Francesco Altobelli, autore per Sugarfree e Viola Valentino, Giuliano De Leonardis, bassista della storica Equipe 84, il chitarrista lancianese Andrea Castelfranato e, naturalmente, Piergiorgio Galli, titolare della Galli Records Italia, che ha espresso l'auspicio che questa prima edizione sia solo l'inizio di una lunga serie: "Noi puntiamo molto su questo evento - ha aggiunto Galli - e la risposta avuta dai gruppi che ci hanno chiesto di partecipare è decisamente buona: in gara, infatti, ci saranno dieci finalisti, provienienti da tutta Italia".

Questi, dunque, gli artisti che si esibiranno sul palco del Flaiano: Livido, 12 corde, Eleonora Dioletta, Tea for four, Linda Diaferio, Ennio Salomone, 10 Hp, Dline, Deadly Tide e Vicolo Davi'. In palio, per il vincitore, c'è la possibilità di accedere alle selezioni per la sessantesima edizione del Festival di Sanremo.
Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento