Cultura Montesilvano

Per Daze ciò che conta veramente è “Essere”

Il brano, estratto dal nuovo album in fase di ultimazione, rientra nel concept dell'intero lavoro che vede l'artista in continua lotta con i propri scheletri, cercando nella propria musica la forza per affrontare il quotidiano

“Essere” è il nuovo singolo di Daze, al secolo Sergio Paolo Albano, 37enne rapper e produttore di Montesilvano. Il brano, estratto dal nuovo album in fase di ultimazione, rientra nel concept dell’intero lavoro che vede l’artista in continua lotta con i propri scheletri, cercando nella propria musica la salvezza e la forza per affrontare il quotidiano. Il videoclip, per la regia di Mattia Dima Di Matera (AVAXO prod.), è stato girato volutamente a Torino, città natale dell’artista, forse per cercarsi o per cercare la soluzione ai suoi tormenti.

Il testo e la musica, scritti interamente da Daze, scivolano piacevolmente non tralasciando virtuosismi lirici e melodie avvolgenti, caratteristiche personali che da sempre contraddistinguono la musica rap dell’artista. Daze, attivo dal 1998 nella scena underground abruzzese, vanta diverse pubblicazioni e collaborazioni tra cui Remixland, uscito in esclusiva per Honiro label, Remixland2 e 'Il Pranzo è Servito', pubblicato da Roba Buona Label, dove vede l’artista dividersi tra il ruolo di beatmaker e quello dell’Emcee (produttore di beat e cantante rap).

Oggi, oltre a dedicarsi ai propri lavori personali, Daze e’ membro e produttore del Red Lab Studio, il luogo dove nasce, cresce e matura tutta la musica dei soci fondatori: Egiuann (Angelo Ruggiero), Hrmn Slow (Marco Cetrullo), Krome (Manuel Di Francesco) e MadSkin (Alessio Graziotti) ed offre la possibilità a terzi di editare progetti personali (produzione di beats, registrazione vocale e strumentale, missaggi e mastering, produzione di demo, mixtape e cd) mettendo a disposizione conoscenza musicale, professionalità e strumentazione.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per Daze ciò che conta veramente è “Essere”

IlPescara è in caricamento