Cultura

Rinviata l'inaugurazione della cupola in piazza Salotto per l'evento delle Sardine

La decisione è stata presa a causa della concomitante manifestazione organizzata dalle Sardine Abruzzo per la quale si prevede una grande affluenza di pubblico

È stata rinviata l'annunciata inaugurazione del Dome Theatre ovvero la cupola installata in piazza della Rinascita (piazza Salotto) a Pescara per ragioni di sicurezza e ordine pubblico.
La decisione è stata presa a causa della concomitante manifestazione organizzata dalle Sardine Abruzzo per la quale si prevede una grande affluenza di pubblico.

L'evento, che era in programma domani, sabato 7, è stato rinviato a domenica 8 dicembre alle ore 17.

Il sindaco Carlo Masci e l’assessore Alfredo Cremonese hanno così deciso di rinviare il taglio dl nastro per l’innovativa cupola geodetica e quindi l’inizio degli eventi natalizi che accompagneranno la città per tutto il periodo delle feste. Resta invariato il concerto di apertura della Vocal Pop Band.

Questo quanto spiega Cremonese:

«Nessun tentativo di boicottaggio alla manifestazione delle sardine ma molto più semplicemente, e in perfetta linea con precedenti eventi e con la politica turistico-commerciale da noi scelta, avevamo ritenuto più opportuno concentrare nelle ore pomeridiane l’avvio ufficiale del Dome Theatre, quelle ore in cui le persone sono più presenti nelle vie del centro, per tempo libero o per fare acquisti. Di fronte però all’evidenza della inevitabile concomitanza con le sardine e di una probabile compromissione della nostra iniziativa natalizia, abbiamo posticipato la stessa al giorno successivo».

Il programma di spettacoli nella cupola geodetica previsto per sabato 7 subisce delle modifiche. Domenica sera, alle ore 22:30 il Dome theatre si riempirà delle note di Joe Barbieri e del suo "La chitarra e la voce”.
Gli altri appuntamenti precedentemente programmati per sabato e domenica sono stati spostati in altre date come qui specificato:

  • La bella addormentata – lunedì 23 dicembre ore 17
  • All’Incirco Varietà – sabato 28 dicembre ore 10 e replica ore 11:30
  • DecomposerSilent Disco – giovedì 19 dicembre ore 22:30

Si ricorda che gli spettacoli sono gratuiti ma i posti limitati, per chi volesse assicurarsi l’ingresso potrà effettuare la prenotazione online al costo di 1 euro sul circuito www.ciaotickets.com . L’incasso verrà devoluto interamente all’operazione benefica di raccolta fondi per la Neonatologia dell’ospedale di Pescara, anche grazie all’agenzia Ciaoticket, partner dell’iniziativa. Sarà, inoltre, possibile offrire il proprio libero contributo con un versamento sull’IBAN IT 29 I 05424 04297 000 050 000 410 intestato a Asl Pescara Banca Popolare di Bari con causale “contributo Asl Pescara U.O. neonatologia evento villaggio bambini.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rinviata l'inaugurazione della cupola in piazza Salotto per l'evento delle Sardine

IlPescara è in caricamento