rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cultura Portanuova

Cooperazione culturale, il tour di cori russi fa tappa a Pescara

Domenica 1° dicembre nella cattedrale di San Cetteo, alle 9.30, si esibiranno i cori Misis di Mosca e Partes di Obninsk. Organizza l'associazione 'Volto Santo di Manoppello'

Si consolida la cooperazione culturale tra Italia e Russia, anche grazie a una serie di concerti di cori russi in visita in Abruzzo nei prossimi giorni. Il primo appuntamento con il tour sarà a Pescara, domenica 1° dicembre nella cattedrale di San Cetteo alle 9.30, con i cori Misis di Mosca e Partes di Obninsk composti da 65 persone.

Si procedera' poi per Ortona, al teatro Francesco Paolo Tosti, per un concerto di canti natalizi e popolari russi, alle ore 11.30. Lunedi' 2 dicembre sara' la volta di Lanciano, nella cattedrale Madonna del Ponte, mentre martedi' i cori proseguiranno per Manoppello con i canti natalizi nella cattedrale del Volto Santo.

A organizzare il tour e' l'associazione del pellegrinaggio e dello sviluppo culturale e turistico 'Volto Santo di Manoppello' del presidente Kovalenko Nataliya, in collaborazione con il comitato Ortona Stalingrad e con il patrocinio del Comune di Ortona e del presidente del consiglio comunale di Pescara, Roberto De Camillis.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cooperazione culturale, il tour di cori russi fa tappa a Pescara

IlPescara è in caricamento