rotate-mobile
Cultura

'Contaminazioni', Alexian e Mazzocchetti si uniscono al talento di Silvio Orlando

I due musicisti abruzzesi collaborano con il noto attore per la declamazione di poesie sul 'Samudaripe'. La presentazione del progetto (che sarà poi distribuito con la rivista "Vario") si terrà in anteprima a Pescara

Etnico, classico, jazz, latino, antico, contemporaneo: c'è ogni genere di musica nel cd frutto del lavoro del sodalizio guidato da Piero Mazzocchetti e Alexian Santino Spinelli che sarà presentato in anteprima a Pescara lunedì 11 giugno e poi distribuito con la rivista "Vario".

Si intitola "Contaminazioni. Abruzzo in... Musica" e vi hanno contribuito, accanto al tenore e al polistrumentista che porta la musica rom nel mondo, anche Fairy Consort, i Fiati Italiani, Maurizio Di Fulvio Trio, Walter Gaeta Quartet, Antonio Cericola, Marco Colacioppo e la pittrice Carla Cerbaso, autrice dell'opera in copertina. Tutti artisti abruzzesi, ad eccezione dell'ospite d'onore, Silvio Orlando, che ha declamato poesie sul Samudaripe (sterminio) dei Rom e Sinti con Alexian, accompagnati dall'Orchestra Europea per la Pace.

"Essere artisti - scrivono Alexian e Mazzocchetti - significa esplorare la sensibilità umana attraverso la propria, affinata dallo studio amorevole per l'arte e la condivisione dei propri sforzi in pubbliche performance".

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Contaminazioni', Alexian e Mazzocchetti si uniscono al talento di Silvio Orlando

IlPescara è in caricamento