Lunedì, 20 Settembre 2021
Cultura

Concorso internazionale Gazzelloni a Pescara, i nomi dei vincitori

Primo premio della Categoria C non assegnato. Montepremi di oltre 25mila euro. Soddifatto Alfonso Patriarca, direttore del Conservatorio “Luisa D’Annunzio”: «I numeri ci danno ragione»

Si è concluso ieri l’VIII Concorso Flautistico Internazionale “Severino Gazzelloni”, tenutosi nell’Auditorium del Conservatorio “Luisa D’Annunzio” di Pescara.

4 le categorie premiate. I vincitori sono:

  • per la Categoria Ottavino (nati dal 1988), primo posto per Elena Ricci (Italia);
  • per la Categoria A (nati dal 2003), il primo posto va a Igor Mikhailovsky (Russia), secondo posto Li Xiaoxi (Cina), terzo posto Emanuele Orsini (Italia);
  • per la Categoria B (nati dal 1998 al 2002), il primo posto è andato a Moritz Schulte (Germania), secondo posto a Sanja Vukadinovic (Serbia), terzo posto ancora a Emanuele Orsini (Italia)
  • per la Categoria C (nati dal 1988 al 1997) il primo premio non è stato assegnato, secondo posto va a Katharina Moeritz (Germania), il terzo posto a Violeta De Los Angeles Gil Garcia (Spagna)
  • “Premio Speciale Categoria C-Migliore esecuzione della sequenza di Berio” all’italiano Davide Chiesa
  • Premio del Pubblico a Elena Ricci

Soddifatto Alfonso Patriarca, direttore del Conservatorio “Luisa D’Annunzio”:

«I numeri ci danno ragione. Pescara si presta ad una manifestazione così importante. Come Conservatorio, abbiamo instaurato un ottimo rapporto con l’associazione Falaut. Un grazie al direttore artistico Salvatore Lombardi, per esserci stato vicino anche in occasione del Premio Nazionale delle Arti. Per il futuro, vogliamo migliorare ancora di più e valuteremo ulteriori novità per il prossimo anno».

Aggiunge il direttore artistico della manifestazione, Salvatore Lombardi:

«Possiamo dire che questo concorso ormai si impone ai più alti livelli nel mondo. Vogliamo continuare a dare opportunità ai giovani musicisti e creare per loro reti culturali di rilievo internazionale».

La competizione, divisa in quattro categorie, vanta un montepremi totale di oltre 25mila euro.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concorso internazionale Gazzelloni a Pescara, i nomi dei vincitori

IlPescara è in caricamento