rotate-mobile
Concerti a Pescara

Piera e Sonia all'Hostaria del Terzo Cerchio di Pescara

Stasera alle ore 22, preso l'Hostaria del Terzo Cerchio, Piera e Sonia si esibiranno in un concerto all'interno del quale proporranno brani propri e cover di Gianna Nannini, Carmen Consoli, Cranberries e Paola Turci

Giovedì 20 maggio alle ore 22, preso l'Hostaria del Terzo Cerchio di Pescara, Piera e Sonia si esibiranno in un concerto all'interno del quale proporranno sia brani di propria composizione che cover di Gianna Nannini, Carmen Consoli, Cranberries e Paola Turci.

Per informazioni si possono chiamare i seguenti numeri di telefono: 335/1207806, 329/3756062, 327/1881496. Le due cantautrici abruzzesi Piera Luisi (di Pescara) e Sonia Coletta (di Lanciano) hanno mantenuto musicalmente la connotazione degli esordi: fortemente legate alla dimensione del live e, soprattutto, del pop melodico unplugged.

Nei mesi scorsi, Luisi e Coletta hanno partecipato a una settimana di corsi, stage e seminari organizzata dalla Sanremo Promotion in compagnia di ospiti speciali come Zucchero, Jovanotti, Giovanni Allevi e Fio Zanotti, con il coordinamento di Franco Mussida, storico chitarrista della Pfm e grande maestro di musica. Passata la prima fase di formazione, le due vocalist hanno partecipato alla fase eliminatoria, esibendosi al Teatro Ariston davanti alla Commissione Artistica di SanremoLab con un inedito proposto per il 60° Festival.

Risultati importanti che la dicono tutta sull'ambizione di queste due "ragazze terribili", che, dopo varie esperienze con gruppi e artisti solisti abruzzesi, si sono trovate e hanno deciso di proseguire insieme, dando vita a un riuscitissimo duo. Entrambe suonano sia il pianoforte che la chitarra e, grazie al loro talento e alla loro suggestiva poetica, in breve tempo hanno scritto molti pezzi, di cui curano testi e musiche. Il loro sound, vellutato ed energico, è basato sulla capacità di cantare all'unisono, intrattenendo il pubblico solo con le loro due chitarre e le voci.

Grazie a queste capacità sono riuscite ad aggiudicarsi il premio "Talent 1" con il video di "Un'ora", trasmesso da Italia 1, e a vincere diversi concorsi, tra cui il "Premio Kavatik Ensemble" per la musica leggera, che ha permesso loro la partecipazione a SanRemo Lab 2009. Attualmente continuano a scrivere e a preparare i brani per il loro primo cd, e sono impegnate in un tour che toccherà tutte le regioni d'Italia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piera e Sonia all'Hostaria del Terzo Cerchio di Pescara

IlPescara è in caricamento