rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Concerti a Pescara

Marigold live al Mono Spazio Bar di Pescara

C'è chi li chiama "i Cure d'Abruzzo", per la loro affinità con certe sonorità dark rock. Di certo c'è che sabato 3 aprile alle 22.30 i lancianesi Marigold saranno di scena presso il Mono Spazio Bar di Pescara per presentare il loro ultimo album

C'è chi li chiama "i Cure d'Abruzzo", per la loro affinità con certe sonorità dark rock. Di certo c'è che sabato 3 aprile alle 22.30 i lancianesi Marigold saranno di scena presso il Mono Spazio Bar di Pescara per presentare il loro ultimo album, prodotto da Amaury Cambuzat degli Ulan Bator. Il lavoro, che è il terzo nella discografia della band, si intitola "Tajga". Apriranno la serata i Magpie.

Fondati e nati da un progetto di Marco Campitelli nel 1998, i Marigold hanno subito diversi cambi di line-up fino a giungere alla formazione attuale, composta da Marco Campitelli (voce, chitarre, synth, 6 string bass, noises), Stefano Micolucci (basso) e Giovanni Lanci (batteria e percussioni).

La fiorente attività live e i primi demo li hanno portati ad essere apprezzati da un pubblico variegato e da diverse riviste musicali. Nel 2002 partecipano alla compilation per la Sana Records "Rock e contaminazioni vol.1" (con Sux, 24 Grana, One Dimensional Man ed Estra), mentre nel 2004 avviene l'esordio su Black Desert Records con "Divisional".

Il 2007 vede la band coinvolta nella realizzazione di un nuovo disco intitolato "Erotomania", uscito per I dischi del Minollo e Deambula Records. Fra il 2007 e il 2008 la band suona in Italia, Slovenia, Austria e Francia. A settembre 2009 è stato pubblicato "Tajga", che i Marigold stanno attualmente promuovendo in giro per l'Italia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marigold live al Mono Spazio Bar di Pescara

IlPescara è in caricamento