rotate-mobile
Concerti a Pescara Bolognano

Cantine Aperte 2010: da Zaccagnini un omaggio a Ivan Graziani

Nell'ambito di "Cantine Aperte 2010", l'azienda vinicola di Bolognano Zaccagnini ha organizzato un evento musicale per domenica 30 maggio, interamente dedicato ad Ivan Graziani

malelingueA partire dalle ore 15 di domenica 30 maggio, l'azienda vinicola di Bolognano Zaccagnini, nell'ambito di "Cantine Aperte 2010", proporrà un evento musicale,"Maledette malelingue", dedicato al cantautore teramano Ivan Graziani.

Nel primo pomeriggio ci saranno le esibizioni di diversi gruppi ed artisti abruzzesi selezionati da Umberto Palazzo; alle 17.00 le band si "rimescoleranno" per interpretare alcuni brani di Graziani, morto nel 1997, che verranno cantati insieme al figlio di Ivan, Filippo Graziani. Alla giornata presenzierà Anna Bischi Graziani, moglie del cantautore.

Fra gli artisti sul palco Leonardo Di Minno, l'ultimo Quasimodo di Notre Dame De Paris; le cantautrici Sandra Ippoliti e Annalù; Marianna D'Amario, voce nera degli Eramale; il cantautore Orlando Ef; Davide Straccione degli Zippo; i Santo Niente, De Bitols e i Livans, tribute band teramana proprio di Ivan Graziani.

«In pieno accordo con la filosofia della Cantina, racchiusa nello slogan "Il vino, l'arte dell'uomo", spiega Marcello Zaccagnini.proseguiamo il discorso musicale intrapreso due anni fa con i giovani talenti abruzzesi, che fanno la loro musica con lo stesso amore con cui il vignaiolo produce il suo vino».

Sarà allestita una raccolta fondi per la costruzione di un villaggio per studenti in difficoltà economiche in Angola con la collaborazione delle onlus di Massimo Oddo e Marco Di Martino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cantine Aperte 2010: da Zaccagnini un omaggio a Ivan Graziani

IlPescara è in caricamento