Città Sant'Angelo: presentata la stagione del Teatro Stabile "L'Uovo"
Presentata la stagione teatrale 2010 del Teatro Stabile d’Innovazione L’Uovo che si svolgerà a partire dal 10 gennaio nel Teatro Comunale di Città Sant’Angelo. Ricco di appuntamenti, il cartellone sarà aperto domenica, alle 16.30
“Questa è la più grossa stagione per ragazzi di tutto l’Abruzzo – ha sottolineato il Vice Presidente de L’Uovo, Antonio Centofanti – Dieci titoli in cartellone per più di trenta rappresentazioni, curate da sette regioni diverse, che coinvolgeranno oltre 4600 studenti che hanno già prenotato le rappresentazioni mattutine. Al di là dei numeri la rassegna è importante perché offre uno spaccato della realtà nazionale del teatro per ragazzi”. I temi degli spettacoli, tuttavia, non saranno esclusivamente rivolti a un pubblico giovane.
“Emergeranno temi e interessi importanti per bambini ma anche per adulti”, ribadisce Centofanti. A concludere la presentazione la direttrice artitica de L’Uovo, Maria Cristina Giambruno, che ha parlato dell’importante ruolo dell’Amministrazione Comunale di Città Sant’Angelo nella ripresa delle attività della compagnia. “Scomparso il glorioso teatro San Filippo de L’Aquila è mancato un luogo dove fare teatro. Ma Città Sant’Angelo ci ha donato la possibilità di continuare a lavorare”.