menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Città Sant'Angelo: presentata la stagione del Teatro Stabile "L'Uovo"

Presentata la stagione teatrale 2010 del Teatro Stabile d’Innovazione L’Uovo che si svolgerà a partire dal 10 gennaio nel Teatro Comunale di Città Sant’Angelo. Ricco di appuntamenti, il cartellone sarà aperto domenica, alle 16.30

Presentata la stagione teatrale 2010 del Teatro Stabile d’Innovazione L’Uovo che si svolgerà a partire dal 10 gennaio nel Teatro Comunale di Città Sant’Angelo. Ricco di appuntamenti e di contributi da parte di compagnie teatrali di tutta Italia, il cartellone sarà aperto domenica, alle 16.30, con la piece “Tutti matti per Matilde”. “Il teatro a scuola è una delle idee più riuscite del teatro del Novecento - ha dichiarato l’Assessore alla Cultura del Comune di Città Sant’Angelo, Raffaella Graziani – A Città Sant’Angelo ha sortito un grandissimo successo; le scuole fanno a pugni per assicurarsi più di un’uscita”. E saranno dieci gli spettacoli disponibili per questa stagione.

“Questa è la più grossa stagione per ragazzi di tutto l’Abruzzo – ha sottolineato il Vice Presidente de L’Uovo, Antonio Centofanti – Dieci titoli in cartellone per più di trenta rappresentazioni, curate da sette regioni diverse, che coinvolgeranno oltre 4600 studenti che hanno già prenotato le rappresentazioni mattutine. Al di là dei numeri la rassegna è importante perché offre uno spaccato della realtà nazionale del teatro per ragazzi”. I temi degli spettacoli, tuttavia, non saranno esclusivamente rivolti a un pubblico giovane.

“Emergeranno temi e interessi importanti per bambini ma anche per adulti”, ribadisce Centofanti. A concludere la presentazione la direttrice artitica de L’Uovo, Maria Cristina Giambruno, che ha parlato dell’importante ruolo dell’Amministrazione Comunale di Città Sant’Angelo nella ripresa delle attività della compagnia. “Scomparso il glorioso teatro San Filippo de L’Aquila è mancato un luogo dove fare teatro. Ma Città Sant’Angelo ci ha donato la possibilità di continuare a lavorare”.

Questa nuova stagione segnerà la rinascita per L’Uovo, che si propone di rilanciare il teatro non solo a scuola, ma anche in famiglia, per condividere insieme l’esperienza della cultura teatrale. Questo il cartellone degli spettacoli: 10 gennaio, ore 16.30, “Tutti matti per Matilde”; 27 gennaio, ore 10.30, “Le avventure di Pinocchio”; 2 febbraio, ore 10.30 ,“Ma mère l’oye”; 21 febbraio, ore 16.30, “Il brutto anatroccolo”; 3 marzo, ore 10.30, “La gabbianella e il gatto”; 7 marzo, ore 16.30, “Il cannocchiale di Galileo”; 11 marzo, ore 10.30, “Paladini di Francia”; 14 marzo, ore 16.30, “Biblioplay”; 24 marzo, ore 10.30, “Piume”; 26 marzo, ore 10.30, “Monnezza!”.
Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento