rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
cinema

L'attrice pescarese Sara Serraiocco ne "Il primo giorno della mia vita", il nuovo film di Paolo Genovese

La pellicola, con Toni Servillo, Margherita Buy e Valerio Mastandrea, è nelle sale da ieri (26 gennaio). Per la giovane attrice, dunque, il 2023 inizia alla grande

Per l'attrice pescarese Sara Serraiocco il 2023 è iniziato alla grande. Da ieri (26 gennaio) è infatti nelle sale "Il primo giorno della mia vita", nuovo film del regista Paolo Genovese ("Immaturi", "Perfetti sconosciuti", "The place") che vede la nostra giovane concittadina recitare accanto a big del grande schermo come Toni Servillo, Margherita Buy e Valerio Mastandrea. La pellicola è una produzione Lotus e Medusa Film.

Sara Serraiocco è ormai sempre più una certezza del cinema italiano. Durante il 2022, ormai concluso da quasi un mese, ha preso parte alle riprese di "Io sto bene", interessante lungometraggio di Donato Rotunno che ha rappresentato il Lussemburgo agli Oscar nella categoria "Miglior film straniero". Inoltre è stata membro di giuria alla Berlinale 2022, il prestigioso Festival internazionale del cinema di Berlino, facendo parte della commissione incaricata di assegnare lo "Shooting Stars Award", premio che viene aggiudicato ogni anno a giovani attori europei.

Dulcis in fundo, è poi sbarcata al festival del cinema di Venezia per una duplice presentazione: Il Signore delle Formiche, diretto da Gianni Amelio con Luigi Lo Cascio ed Elio Germano, e Siccità, diretto da Paolo Virzì e con un cast che annovera tra gli altri Silvio Orlando, Claudia Pandolfi, Vinicio Marchioni, Monica Bellucci e Max Tortora. E ora è pronta per nuove, suggestive sfide professionali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'attrice pescarese Sara Serraiocco ne "Il primo giorno della mia vita", il nuovo film di Paolo Genovese

IlPescara è in caricamento