rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
cinema

"Avio", l'ultimo film del regista pescarese Mattia Paone, in gara al festival Lift-Off

Si tratta di un corto di fantascienza girato interamente in Abruzzo con attori e troupe del luogo: finora ha vinto un premio per il montaggio e due premi della critica, aggiudicandosi anche il premio come miglior film muto

L'ultimo film del regista pescarese Mattia Paone, intitolato "Avio – Assenza di Vita nell’Intero Organismo", è stato selezionato al Lift-Off, importante festival con sede a Londra e in altre città del mondo, e gareggerà per il miglior corto. "Avio", come spiega lo stesso Paone, "è un corto di fantascienza girato interamente in Abruzzo con attori e troupe del luogo: finora è stato selezionato in 10 festival da tutto il mondo e ha vinto un premio per il montaggio e due premi della critica. Inoltre si è aggiudicato il premio come miglior film muto. Sono molto contento che ora sia in gara al Lift-Off".

Paone firma anche soggetto e sceneggiatura del film, mentre il direttore della fotografia è Alessandro De Gregoriis e la colonna sonora è firmata da Silvio Scarapazzi. Gli attori protagonist sono Andrea Paone e Giorgia Starinieri. "Avio" è un film stimolante che esplora le potenziali conseguenze delle azioni dell’umanità: è ambientato in un futuro possibile dove l’umanità ha perso la vista per sua stessa colpa. Mattia Paone crede fermamente nella possibilità di raccontare delle storie nel suo territorio e così, come detto, ha girato "Avio" interamente in Abruzzo, comprese le scene nelle grotte.

Il Lift-Off’s Filmmaker Sessions Online Film Festival è disponibile tramite la piattaforma Vimeo e mette in mostra il talento dei veri registi indipendenti. Questa è una grande opportunità per gli spettatori di guardare il film comodamente da casa. Il festival si apri lunedì 29 maggio e sarà proiettato per due settimane. Per acquistare i biglietti e guardare il film, gli spettatori possono visitare il sito https://liftoff.network. Chi guarderà "Avio" su Vimeo potrà votarlo per permettergli di accedere alla sessione successiva in cui verrà votato dalla giuria.

Alessandro De Gregoriis, Giorgia Starinieri e Andrea Paone

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Avio", l'ultimo film del regista pescarese Mattia Paone, in gara al festival Lift-Off

IlPescara è in caricamento