menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Piazza Salotto "Vola Vola 2010", il 2 gennaio arriva Raf

Tre giorni di concerti a Pescara per salutare il 2009 che finisce ed accogliere con gioia e felicità il 2010. Stasera si parte con lo spettacolo "Vola Vola 2010" condotto da Arianna Ciampoli e Federico Perrotta. Domani sera concerto di musica classica e jazz, il 2 gennaio Raf

Tutto pronto per il Capodanno 2010 a Pescara.
Tre giorni di concerti che termineranno con l'esibizione di Raf il 2 gennaio.
Stasera (31 dicembre), intanto, a partire dalle ore 21.30 si terrà in piazza Salotto lo spettacolo
"Vola Vola 2010", che sarà condotto dal cabarettista teatino Federico Perrotta insieme alla nota conduttrice pescarese Arianna Ciampoli. La serata vedrà anche la partecipazione della Billy Bros Jumpin' Orchestra e sarà trasmessa in diretta, come consuetudine, su Rete 8.
Lo spettacolo prevede il coinvolgimento del pubblico presente che aspetterà la mezzanotte fra scherzi, balli, canti e battute.

La differenza, rispetto al passato, sta nella mancanza di un big musicale italiano di richiamo (negli ultimi anni si sono esibiti personaggi del calibro di Edoardo Bennato, Stadio e Luca Carboni), che sarà però prontamente rimpiazzata due giorni dopo, la sera del 2 gennaio appunto, con l'esibizione gratuita di Raf a partire dalle ore 21. Apriranno il concerto due artisti abruzzesi: Andrea Castelfranato e i Fermata a Richiesta. Il chitarrista lancianese è stato definito uno dei più promettenti della musica acustica internazionale, ha partecipato a numerosi festival e quest'anno ha festeggiato i suoi primi dieci anni di attività concertistica.

Dopo di lui, saliranno sul palco i Fermata a Richiesta, che dipingeranno l'atmosfera di colori pop-rock, presentando anche il brano "Ricominciare tutto", scritto per L'Aquila. Il videoclip di questa canzone sarà tra l'altro proiettato in piazza Salotto domani sera alle 22, introdotto dagli stessi Perrotta e Ciampoli.

La sera del primo gennaio, invece, a partire dalle ore 18,30, musica d'altissima qualità con l’Orchestra di Archi de L’Aquila ‘Continuo Ensemble’ e l’Orchestra jazz di Tipografia.

Raf arriva a Pescara forte della recente uscita di "Soundview", che come racconta lo stesso cantautore "è il mio primo cd con dvd live da ascoltare e da vedere, come affacciati alla finestra di una camera con vista, sul suono di un concerto. La sera del 27 Febbraio '09, al Forum di Assago, c'era la stessa meravigliosa atmosfera che ho ritrovato spesso, durante i miei 25 anni di incontri con un pubblico fedele e generoso, del quale non posso che essere fiero e che mai mi stancherò di ringraziare".

Scorrendo i titoli dei brani contenuti in Soundview, ci si rende conto di quante siano le canzoni di Raf che appartengono ormai alla storia della musica italiana, quante siano diventate delle hit e abbiano toccato il cuore della gente, consacrando Raf come uno dei più raffinati autori del
pop italiano. Il cd propone una versione del concerto della durata di un'ora e un quarto circa e contiene l'inedito "Per tutto il tempo", il singolo attualmente nelle radio.
Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento