menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Al Circolo Aternino la seconda Biennale Internazionale di Pescara

L'evento, patrocinato dal Comune e a cura della pittrice e scultrice Roberta Papponetti, è previsto al Circolo Aternino

Tutto pronto per la seconda “Biennale Internazionale di Pescara” che si svolgerà domenica 18 ottobre alle ore 17:30.
L'evento, patrocinato dal Comune e a cura della pittrice e scultrice Roberta Papponetti, è previsto al Circolo Aternino.

La rassegna sarà presentata dal noto critico d’arte Giorgio Gregorio Grasso, curatore di mostre Nazionali e Internazionali, conduttore di trasmissioni televisive dedicate all’arte, direttore Mediolanum Art Gallery e presidente Fondazione Arte Contemporanea.

La rassegna vedrà la presenza di artisti provenienti da Germania, Svizzera, Francia, Spagna, Olanda, Usa, Columbia, Romania, Indonesia. Nel corso dell’evento è previsto l'intervento dell’assessore alla Cultura, Maria Rita Paoni Saccone, il responsabile dell'Aurum, Licio Di Biase e il consigliere regionale Antonio Blasioli. Sarà inoltre consegnata una targa al maestro Internazionale Giuliano Ottaviani, premio alla Carriera per i 50 anni di attività artistica. Durante la manifestazione saranno inoltre consegnati diplomi di merito e targhe agli omaggiati, quali il pittore e incisore Gianni Turina e il fotografo Fabrizio Carmenati.

«In qualità di ideatrice e presidente della 2a Biennale di Pescara, sono felice di essere stata contattata da artisti non solo italiani, ma anche stranieri», dice la Papponetti, «sarà una mostra articolata, ricca di colori e dinamicità con artisti professionisti che hanno alle spalle esperienze internazionali ma anche artisti emergenti».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento