rotate-mobile
Martedì, 5 Luglio 2022
Cultura

Al Circolo Aternino la seconda Biennale Internazionale di Pescara

L'evento, patrocinato dal Comune e a cura della pittrice e scultrice Roberta Papponetti, è previsto al Circolo Aternino

Tutto pronto per la seconda “Biennale Internazionale di Pescara” che si svolgerà domenica 18 ottobre alle ore 17:30.
L'evento, patrocinato dal Comune e a cura della pittrice e scultrice Roberta Papponetti, è previsto al Circolo Aternino.

La rassegna sarà presentata dal noto critico d’arte Giorgio Gregorio Grasso, curatore di mostre Nazionali e Internazionali, conduttore di trasmissioni televisive dedicate all’arte, direttore Mediolanum Art Gallery e presidente Fondazione Arte Contemporanea.

La rassegna vedrà la presenza di artisti provenienti da Germania, Svizzera, Francia, Spagna, Olanda, Usa, Columbia, Romania, Indonesia. Nel corso dell’evento è previsto l'intervento dell’assessore alla Cultura, Maria Rita Paoni Saccone, il responsabile dell'Aurum, Licio Di Biase e il consigliere regionale Antonio Blasioli. Sarà inoltre consegnata una targa al maestro Internazionale Giuliano Ottaviani, premio alla Carriera per i 50 anni di attività artistica. Durante la manifestazione saranno inoltre consegnati diplomi di merito e targhe agli omaggiati, quali il pittore e incisore Gianni Turina e il fotografo Fabrizio Carmenati.

«In qualità di ideatrice e presidente della 2a Biennale di Pescara, sono felice di essere stata contattata da artisti non solo italiani, ma anche stranieri», dice la Papponetti, «sarà una mostra articolata, ricca di colori e dinamicità con artisti professionisti che hanno alle spalle esperienze internazionali ma anche artisti emergenti».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Circolo Aternino la seconda Biennale Internazionale di Pescara

IlPescara è in caricamento