rotate-mobile
Mercoledì, 25 Maggio 2022
Cultura

Selezioni per "Mediterranea 17", la Biennale dei giovani artisti

Promosso dall'Arci il bando di partecipazione all'evento internazionale multidisciplinare che si svolgerà a Milano dal 22 al 25 ottobre, presso la Fabbrica del Vapore

Si chiama ‘Mediterranea XVII Biennale Giovani Artisti’ l'evento internazionale multidisciplinare che si terrà a Milano, presso la Fabbrica del Vapore, dal 22 al 25 ottobre. Pescara ha deciso di "chiamare a raccolta" i suoi artisti professionisti ed esordienti affinché rispondano al bando di partecipazione, promosso da Bjcem e dal Comune di Milano.

"Ci tenevamo a riportare Pescara alla Biennale in modo attivo – ha detto il presidente dell’Arci Antonio Tiberio – perché la città sta riscoprendo un suo ruolo nel Mediterraneo e lo merita sia per ciò che di artistico ospita e promuove, sia pure per via dei Giochi del Mediterraneo sulla spiaggia che la rivedranno di nuovo capitale in agosto. La Biennale dei Giovani artisti del Mediterraneo ha per anni avuto un rapporto stretto con Pescara, che si è interrotto da un po’ e che vogliamo riprendere ora che il centro delle iniziative è Milano con un tema “No foods land” che analizza in modo critico e costruttivo l’esposizione universale".

Tre le sezioni di interesse: letteratura/teatro, arte visiva e fumetto di illustrazione. Posso partecipare tutti gli abruzzesi sotto i 35 anni. Le opere in concorso verranno valutate per approdare in finale.

Su www.arci.it sono disponibili le informazioni sul bando generale e tutte le discipline per gli artisti in Italia. Su www.bjcem.org è pubblicato il bando internazionale e ci sono i riferimenti anche per altri Paesi.

C'è inoltre una pagina Facebook: https://www.facebook.com/bjcemarcinetwork con i link a tutti i bandi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Selezioni per "Mediterranea 17", la Biennale dei giovani artisti

IlPescara è in caricamento