menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Il Banco Alimentare compie 30 anni, festa a Pescara il 17 maggio

Ricco il programma dell'evento che prevede una mostra fotografica, marmellate solidali e altro

“Compagni di Banco. Da 30 anni, in viaggio”. Questo il titolo scelto per la festa dei 30 anni del Banco Alimentare che si svolgerà in piazza Salotto (piazza della Rinascita) a Pescara venerdì 17 maggio.
Ricco il programma dell'evento che prevede una mostra fotografica, marmellate solidali e altro.

Anche l'Abruzzo, con Pescara, farà parte del ricco cartellone di eventi che si stanno svolgendo in tutta Italia per l'importante anniversario.

Era il 1989 quando don Luigi Giussani e il cavalier Danilo Fossati, patron della Star, davano vita alla più grande e coinvolgente esperienza di carità nel nostro Paese. Nella nostra regione i poveri assistiti sono 29.732 mediante 210 enti convenzionati.

Durante la manifestazione in programma venerdì prossimo, che gode del patrocinio del Comune di Pescara, sarà possibile visitare la mostra fotografica di Enrico Genovesi, con immagini e testi che raccontano il senso del Banco Alimentare in questi trent’anni, sostenere il Banco alimentare mediante le marmellate solidali e partecipare a un momento di festa nel corso del quale il Banco Alimentare consegnerà a istituzioni, associazioni, amici e volontari una pergamena di ringraziamento per la stima e l'amicizia dimostrata in tutti questi anni. Durante l’intera giornata stazionerà in piazza un furgone proveniente da Roma e destinato a Cosenza, in un’originale staffetta che lega le varie sedi territoriali del Banco Alimentare.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento