rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cultura

I bambini della scuola d’infanzia “Serendipity” sostengono la missione Take Me Back

Bambini che aiutano bambini: è il monito di questa particolare operazione di solidarietà e scambio culturale. I fondi raccolti dai piccoli alunni di Pescara serviranno per aiutare la scuola di Ambewela in Sri Lanka

Quest'anno, dopo il suggerimento del papà di Francesco, uno dei bambini, si è pensato e prontamente deciso di dare il ricavato in beneficenza e di destinare quanto raccolto alla missione Take Me Back. I due fondatori nonché corrieri solidali di TMB, Andrea Mariani e Antonio Di Leonardo, hanno incontrato i bambini di Serendipity e hanno ricevuto da questi non solo la donazione ma anche un busta piena di loro disegni da consegnare ai piccoli colleghi singalesi.

I bambini – spiega Gisella – sono rimasti colpiti dai racconti di Andrea ed Antonio, hanno percepito, attraverso i video che i due volontari hanno mostrato loro, l’esistenza di una realtà diversa ma per certi aspetti uguale alla nostra. Affrontare un gesto generoso nei confronti di chi ha bisogno li ha portati a lavorare con tanta dedizione. Quando abbiamo raccolto i fondi erano fieri, emozionati e si sono chiesti ‘saranno contenti?’”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I bambini della scuola d’infanzia “Serendipity” sostengono la missione Take Me Back

IlPescara è in caricamento