rotate-mobile
Mercoledì, 17 Agosto 2022
Cultura

Aurum, 107 eventi durante l'estate: oltre 20 mila presenze

E' un bilancio più che positivo quello delle presenze all'Aurum in occasione del "Solstizio/Equinozio Aurum Festival", che da giugno a settembre è stato animato da 107 eventi culturali con oltre 20 mila presenze

Oltre 20 mila presenze, 107 eventi in 4 mesi. E' il bilancio più che positivo presentato dall'assessore Di Iacovo relativo alla programmazione degli eventi culturali estivi all'Aurum, struttura diventata ormai un punto di riferimento per il mondo intellettuale ed artistico cittadino ed abruzzese.

"Nonostante difficoltà legate anche al personale, abbiamo speso in tutto nemmeno 5.000 euro per il calendario. Lo dico con orgoglio, ma anche con sincero dispiacere, perché un cartellone simile non può costare così poco, chi lavora ha diritto ad essere remunerato a dovere. La partecipazione è stata altissima. Questo vuol dire che oltre a una grande richiesta c'è stata anche una grande offerta.
La proposta è stata diversificata, diverse mostre, spettacoli, libri, storia, alla città abbiamo offerto di tutto. Questa sfida è stata vinta perché abbiamo avuto circa 20.000 presenze per gli appuntamenti citati, grazie anche alla posizione dell’Aurum, vicino alla riviera, con il teatro d'Annunzio e la sua programmazione accanto, gli stabilimenti, insomma, un’offerta poderosa che rafforzeremo anche quest’inverno con il ritorno della Notte Bianca, a metà dicembre, che l’anno scorso ha avuto un successo davvero grande.
" ha dichiarato l'assessore, aggiungendo che il sito "Accade a Pescara", che raccoglie in tempo reale tutti gli eventi organizzati nelle strutture comunali cittadine, ha fatto registrare un ottimo successo di visite.

Ricordiamo che nel mese di dicembre 2014, l'amministrazione comunale ha organizzato all'Aurum la Notte Bianca, con oltre 5.000 presenze, evento che si ripeterà anche quest'anno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aurum, 107 eventi durante l'estate: oltre 20 mila presenze

IlPescara è in caricamento