Giovedì, 21 Ottobre 2021
Cultura Centro / Corso Vittorio Emanuele II, 270

Apre l’Imago Museum con la mostra “Warhol e Schifano tra pop art e classicismo”

L'inaugurazione della struttura è prevista nella mattinata di oggi, 8 febbraio, con taglio del nastro alle ore 10,30. Il presidente della Fondazione Pescarabruzzo, Nicola Mattoscio, lo definisce «un progetto culturale internazionale»

Con la mostra “Warhol e Schifano tra pop art e classicismo” apre a Pescara oggi, 8 febbraio, l’Imago Museum. L'inaugurazione della struttura è prevista nella mattinata, con taglio del nastro alle ore 10,30. Il presidente della Fondazione Pescarabruzzo, Nicola Mattoscio, lo definisce «un progetto culturale internazionale con cui aggiungiamo, a favore della comunità locale, un ulteriore capolavoro ai nostri 'gioielli di famiglia'».

Gli spazi dell’Imago Museum sono stati realizzati, fin nella definizione progettuale, prestando la massima attenzione all’interazione tra luce, spazio e opere d’arte quali elementi fondamentali che esprimono il carattere del nuovo polo espositivo. Il museo si trova in Corso Umberto I, all'angolo con corso Vittorio Emanuele II.

Per quanto riguarda l'esposizione “Warhol e Schifano tra pop art e classicismo”, sarà un percorso attraverso l’esperienza artistica di due maestri, tra le figure più influenti dell’arte e della cultura contemporanea: Andy Warhol e Mario Schifano.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Apre l’Imago Museum con la mostra “Warhol e Schifano tra pop art e classicismo”

IlPescara è in caricamento