Immigrazione, su Rai3 la storia di Anita Likmeta: giovane albanese cresciuta in provincia di Pescara

Lo farà Domenico Iannacone nella puntata di "Che ci faccio qui" che incontrerà Anita Likmeta che in Italia si è laureata ed è diventata giornalista e imprenditrice

Anita Likmeta (foto da Facebook)

La storia di Anita Likmeta, una ragazza nata in Albania e cresciuta in provincia di Pescara dove è arrivata con il flusso migratorio del 1991 al porto di Bari con il più grande sbarco di immigrati mai avvenuto nel nostro Paese, sarà raccontata domani su Rai3.
Lo farà Domenico Iannacone nella puntata di "Che ci faccio qui" che incontrerà la giovane che in Italia si è laureata ed è diventata giornalista e imprenditrice.

All'epoca, dalla nave Vlora, proveniente dall'Albania, sbarcarono tutte in una volta 20 mila persone.

Tema del programma è "L'Italia, da Paese di emigranti si scoprì approdo della nuova immigrazione". Il programma andrà in onda domani, giovedì 13 giugno, alle ore 20:25, su Rai3. Queste le domande che verranno fatte: dopo quasi 30 anni, cosa è stato di quella gente? Come sono cresciuti i loro figli?.

In questo contesto verrà raccontata la storia di Anita, cresciuta nella nostra provincia. Attraverso il suo racconto si proverà a capire come è cambiato il nostro sguardo sugli altri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • VIDEO | A "Live - Non è la D'Urso" il ristorante delle sexy maggiorate pescaresi

  • Scivolano sul ghiaccio, morti due escursionisti sulla Majella: gli aggiornamenti

  • Cordoglio e dolore per la tragica morte di Matteo Martellini - FOTO -

  • Il Titanic di piazza Salotto finisce su Rai 2 insieme all'Iceberg di Lanciano, piovono critiche a "Detto Fatto" [VIDEO]

  • Ritrovato morto l'uomo disperso sulla Majella, era un carabiniere [FOTO]

  • Trovato morto il 37enne di Città Sant'Angelo scomparso sul Gran Sasso

Torna su
IlPescara è in caricamento