rotate-mobile
Mercoledì, 26 Gennaio 2022
Cultura Montesilvano

Il montesilvanese An To lancia il nuovo singolo “400 Km fa”

Il brano, già in rotazione radiofonica, sarà disponibile dal 2 febbraio in tutti i digital store: "Voglio sottolineare la possibilità che ognuno di noi ha di evadere dalle problematiche del quotidiano ripercorrendo l'autostrada dei ricordi"

Il cantautore montesilvanese An To lancia il nuovo singolo “400 Km fa”. Il brano, già in rotazione radiofonica, sarà disponibile dal 2 febbraio in tutti i digital store.

Antonio Tagliafierro, in arte An To, autodidatta suona la chitarra fin da piccolo, a solo 18 anni fonda il suo primo gruppo “i Mantha” esibendosi nei vari locali della città. Lunga la sua gavetta, con la partecipazione brillante a vari concorsi canori, la frequentazione di stage per cantautori, lo studio del canto lo portano a conoscere l’artista Giò Di Tonno, con il quale scriverà la sua prima canzone “Ombra di te”, con cui vince la finale regionale dell’Accademia di Sanremo. Quindi l’esperienza in Germania: a Monaco si esibisce in alcuni locali assieme al tenore Piero Mazzocchetti.

Nel 2003 An To partecipa al concorso nazionale “Voci nuove” con il brano “La tua isola”. Nel 2008 pubblica, con la produzione di Giancarlo Meo e gli arrangiamenti di Fabio Torregrossa, due singoli sull’etichetta digitale Bananarecords: “Io vivo” e “Come si fa”, inseriti nella compilation “Hit Mania Champions”. La piattaforma iTunes diventa un territorio favorevole per lui. Le sue canzoni vengono scelte per le sigle di programmi di Rai 1 con Fabrizio Frizzi e collabora con Manuel Aspidi, finalista di “Amici”.

Firma la colonna sonora, con il brano “L’infinito”, del corto “La buona terra”, finalista all’ Edinburgh Indie film festival, scritto da Viviana Bazzani. Adesso arriva questo nuovo singolo: un brano fresco e immediato con sonorità Pop Vintage.

“Con questa canzone - spiega An To - voglio sottolineare la possibilità che ognuno di noi ha di evadere dalle problematiche del quotidiano ripercorrendo "l'autostrada dei ricordi", vivendo di valori semplici quali l'amore e l'umiltà... staccandosi dal mondo in cui primeggiano solo lussuria e vanità”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il montesilvanese An To lancia il nuovo singolo “400 Km fa”

IlPescara è in caricamento