rotate-mobile
Cultura Pianella

“Alla scoperta di vite straordinarie”, bilancio positivo per la rassegna cinematografica pianellese

L’iniziativa, che è stata cofinanziata dal Comune di Pianella e dal Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca, ha visto la proiezione di 18 titoli di film/documentari di qualità rivolti a giovani spettatori

Alla scoperta di vite straordinarie”: è un bilancio positivo quello che si può stilare per la rassegna cinematografica pianellese, itinerante e gratuita, che si è conclusa con la proiezione del “Piccolo Principe”.

L’iniziativa, cofinanziata dal Comune di Pianella e dal Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca, ha visto la proiezione di 18 titoli di film/documentari di qualità rivolti a giovani spettatori. Ecco cosa ha dichiarato il sindaco Marinelli:

“Siamo particolarmente soddisfatti del risultato raggiunto attraverso questa rassegna. Abbiamo voluto strutturare una progettualità ambiziosa che ci consentisse di coinvolgere quante più realtà possibili, concentrando l’attenzione sui ragazzi e credo che l’obiettivo che ci eravamo prefissati sia stato pienamente raggiunto. Le tematiche affrontate, di particolare attualità, unitamente all’approfondimento sul mondo del cinema, hanno generato il coinvolgimento diretto di circa 500 studenti e di numerosi divulgatori scientifici, associazioni e docenti. Dopo l’impegno profuso per garantire strutture sicure ed efficienti per i nostri ragazzi, conclude il primo cittadino, abbiamo spostato l’obiettivo verso i contenuti formativi dei ragazzi, cogliendo l’opportunità offerta dal bando nazionale di Mibact e Miur, che ha portato l’offerta culturale del nostro istituto comprensivo ad un considerevole livello qualitativo”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Alla scoperta di vite straordinarie”, bilancio positivo per la rassegna cinematografica pianellese

IlPescara è in caricamento