rotate-mobile
Cultura Spoltore

Borghi abruzzesi tra immagini e musica, l’iniziativa di Alessandro Melchiorre

Il giovane pianista spoltorese, 26 anni, racconta i borghi e le località della nostra regione attraverso un percorso a tappe a suon di musica, in attesa dell'uscita del suo primo album “Pictures”

Il giovane pianista spoltorese Alessandro Melchiorre lancia un'iniziativa per valorizzare i borghi e i luoghi della nostra regione con musica e immagini. Nello specifico, il musicista 26enne racconta i borghi e le località abruzzesi attraverso un percorso a tappe a suon di musica.

Ecco cosa spiega Melchiorre:

“In attesa dell'uscita del mio primo album “Pictures”, che raccoglierà mie composizioni originali per pianoforte solo, ho deciso di anticipare qualcosa con dei videoclip girati nei più bei posti e belvedere del nostro Abruzzo. Sono partito dal lungomare pescarese come prima tappa; la seconda è la città in cui vivo, Spoltore, che custodisce nel suo belvedere uno degli scorci più intensi e autentici sul paesaggio abruzzese. Proseguiranno ulteriori scorci e ricerche paesaggistiche suggestive per valorizzare e far conoscere sempre di più una regione meravigliosa”.

“Pictures” viene definito da Alessandro "un viaggio sonoro tra i quadri interiori ed emotivi legati alla mia esperienza di vita, e quadri naturali che la mia amata terra mi offre e dai quali ho preso ispirazione".

Primo videoclip (Lungomare di Pescara)

Secondo videoclip (Belvedere di Spoltore)

Terzo videoclip (Belvedere di Montesilvano Colle)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borghi abruzzesi tra immagini e musica, l’iniziativa di Alessandro Melchiorre

IlPescara è in caricamento