rotate-mobile
Cultura

Spettacolo di Natale per le scuole primarie con Giorgio Pasotti al Circus

Sul palco salirà anche il cabarettista pescarese Vincenzo Olivieri, con Micol Olivieri, Piero Mazzocchetti e il musicista Davide Cavuti, introdotti da Claudia Toson

"Un albero di Natale". Questo il titolo dello spettacolo, per le scuole primarie della città, che andrà in scena domani, lunedì 17 dicembre, al teatro Circus di Pescara
Sul palco salirà il cabarettista pescarese Vincenzo Olivieri, con Giorgio Pasotti, Micol Olivieri, Piero Mazzocchetti e il musicista Davide Cavuti, introdotti da Claudia Tosoni.

L'obiettivo dell'evento, come fa sapere l'assossore Giacomo Cuzzi, è quello di promuovere una crescita culturale, sociale e agevolare la prevenzione di disagio e bullismo.

«Da diverso tempo», aggiunge Cuzzi, «l’Amministrazione comunale collabora con le scuole del territorio per promuovere e realizzare iniziative e progetti i cui obiettivi finali si integrano con il piano dell’offerta formativa. Sul solco delle positive esperienze fatte abbiamo voluto continuare a promuovere anche quest'anno delle attività che abbracciano un ampio spettro di tematiche, le cui finalità sono quelle di migliorare i livelli di apprendimento, sviluppare l’inclusione, la prevenzione del disagio giovanile, favorire il controllo del comportamento, prevenendo fenomeni del bullismo e il cyberbullismo. Abbiamo preso in particolare considerazione iniziative che promuovono la lettura, il teatro e tutte quelle attività che aiutano i bambini e i ragazzi ad accrescere la consapevolezza sulle proprie emozioni, ampliando l’offerta formativa a cui possono accedere».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spettacolo di Natale per le scuole primarie con Giorgio Pasotti al Circus

IlPescara è in caricamento