Al via Pescara Jazz 2009, stasera i Simply Red

Un'edizione 2009 ricca di ospiti illustri quella del Pescara Jazz, che inizia stasera al Teatro D'Annunzio con il concerto dei Simply Red. Quattro giorni imperdibili per gli appassionati di musica jazz e non solo. Ci saranno anche Chick Corea e George Benson

Inizia stasera il Pescara Jazz 2009, l'evento musicale per eccellenza che ogni estate porta in città le migliori stelle della musica jazz e non solo.

Un'edizione, quella del 2009, sicuramente da ricordare grazie ai numerosi ospiti di rango che animeranno le quattro serate previste al Teatro D'Annunzio di Pescara.

Si parte dunque oggi 13 luglio con il concerto più atteso dal grande pubblico, quello del pop d'autore. Uno spazio dedicato a personaggi e gruppi di fama mondiale che, pur non appartenendo al mondo del jazz e dintorni, sono riconosciuti universalmente come artisti di qualità.

Come nel caso dei Simply Red di Mick Hucknall, il bravissimo cantante dalla chioma rossa diventato il vero simbolo della band.

Ventiquattro lunghi anni di successi per il gruppo, autore di diversi brani che hanno scalato le classifiche di tutto il mondo. Quello di Pescara sarà uno dei pochi concerti in Italia previsti per il tour mondiale del 2009.

Da segnalare anche il 17 luglio il concerto del pianista Chick Corea, uno dei maestri assoluti del jazz contemporaneo, che ha collaborato e suonato con quasi tutti i mostri sacri del jazz e fusion internazionale, tra i quali Miles Davis e Frank Gambale.

Sabato 18 sarà invece la serata dedicata agli amanti della chitarra, con il mitico George Benson che si esibirà con l'Orchestra Sinfonica di Pescara.

Il 19 luglio, infine, l'esibizione del talento abruzzese Maurizio Rolli, bassista e contrabbasista di livello internazionale, che salirà sul palco con la sua Big Band.

Per tutte le informazioni riguardanti i biglietti e le singole date si può visitare il sito https://www.pescarajazz.com/ con la possibilità di scaricare il programma completo della manifestazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ragazza scomparsa da Montesilvano, l'appello per ritrovarla [FOTO]

  • L'annuncio del presidente Marsilio: "L'Abruzzo torna in zona arancione"

  • Coniugi di Rosciano in quarantena per il Covid escono per fare acquisti: fermati a Nocciano, scatta la denuncia

  • Saturimetro: cos’è, come si usa e perché, proprio ora, è fondamentale

  • Nel nuovo dpcm per il Covid arriva la zona bianca: per l'Abruzzo serviranno meno di 650 contagi a settimana

  • Marta Citriniti, studentessa del liceo Galilei di Pescara, nella nazionale italiana di dibattito regolamentato (Debate)

Torna su
IlPescara è in caricamento