menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Al via la Festa della Madonna dei Sette Dolori: lunedì ci sarà Alexia

Quest'anno è stata organizzata con una settimana di anticipo la festa di Pescara Colli per la Madonna dei Sette Dolori, a causa delle elezioni. Cinque giorni di eventi religiosi e concerti. Lunedì ci sarà Alexia

Prenderà il via venerdì 29 maggio per proseguire fino al 2 giugno, l'attesa e popolare festa in onore della Madonna dei Sette Dolori, a Pescara Colli.

Una settimana prima del previsto, a causa della consultazione elettorale che ci sarà il prossimo 6 e 7 giugno. Quest'anno ricorre anche il 50esimo anniversario della Basilica, un momento quindi particolarmente importante anche per tutta la comunità religiosa, che dedicherà le proprie preghiere ai terremotati de L'Aquila e a tutte le vittime del tremendo sisma del 6 aprile scorso.

Durante le cerimonie religiose ma anche nelle serate di musica, ci saranno diverse occasioni per raccogliere fondi in favore della popolazione aquilana.

Il programma civile prevede per venerdì 29 l'esibizione della famosa banda di Lanciano Fenaroli, mentre sabato 30 maggio sarà la volta dell'orchestra spettacolo Collage.

Domenica 31 maggio ci sarà il doppio appuntamento musicale, prima con la banda della Città di Penne, poi con il concerto del gruppo musicale Amadeus.

E' per lunedì 1 giugno, però, l'evento più atteso: sul palco infatti salirà la famosa cantante Alexia, vincitrice di Sanremo e partecipante dell'ultima edizione in coppia con Mario Lavezzi, che si esibirà a partire dalle ore 21,30.

Al termine del concerto ci sarà l'estrazione dei biglietti della lotteria e lo spettacolo dei fuochi pirotecnici.
Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento