menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Pescara: al via l'XI° Meeting Nazionale dei Giovani Fidas

Il Gruppo Giovani della Fidas di Pescara ha organizzato l'XI° Meeting Nazionale dei Giovani Donatore di Sangue Fidas, che si svolgerà a Pescara dal 12 al 14 marzo. In programma una serie di iniziative per sensibilizzare tutti alla donazione

Il Gruppo Giovani della Fidas di Pescara ha organizzato l'XI° Meeting Nazionale dei Giovani Donatore di Sangue Fidas, che si svolgerà a Pescara dal 12 al 14 marzo. Si parla di una serie di iniziative che i Giovani Donatori di Sangue della Fidas di Pescara hanno posto in essere, durante questo importante evento, per aiutare i cittadini di Pescara a comprendere che diventare donatore è un gesto sociale di solidarietà che i Giovani fanno con entusiasmo, coinvolgimento e divertimento.

“Un convegno nazionale – ha affermato Benedetto Gasbarro, presidente del Gruppo Giovani Donatori Fidas Pescara - di solito rappresenta solo un momento di confronto interno tra i partecipanti. Noi del Gruppo Giovani Donatori Fidas di Pescara, invece, abbiamo voluto organizzarlo in un modo diverso e del tutto particolare. Infatti, oltre ad avere il nostro lavoro interno, avremo diverse attività esterne che, in un contesto gioioso, rappresenteranno anche un momento di riflessione per tutta la cittadinanza che aiuterà ogni singola persona a comprendere quanto possa essere importante diventare ed essere un donatore di sangue per sé stesso e per gli altri”.

Il Meeting Nazionale si terrà presso l'Hotel Esplanade, mentre le attività che coinvolgeranno la cittadinanza, sabato e domenica, si svolgeranno in più punti di Pescara. "L'Amministrazione Comunale sosterrà la Fidas nell'iniziativa – ha aggiunto il Sindaco Luigi Albore Mascia, anch'egli donatore Fidas – tesa ad inviare ai cittadini un messaggio di solidarietà e di speranza che aiuti la nostra città, la nostra Provincia e la nostra Regione a diventare autosufficiente per le donazioni di sangue salvaguardando ancora di più la qualità della vita degli utenti dal punto di vista sanitario".

Si tratta di un’iniziativa unica e particolare per la città che vedrà insieme i Giovani Donatori di sangue Fidas provenienti da tutte le Regioni d'Italia. Soddisfazione al riguardo è stata espressa anche da Simonetta Ferri, Presidente della Fidas di Pescara.
Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento