menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

L'Abruzzo nella nuova puntata di "Freedom" su Italia 1

Da un nuovo studio virtuale Roberto Giacobbo proporrà sette serate a tema, ispirate ai più bei viaggi della trasmissione Mediaset. Appuntamento venerdì 16 aprile alle ore 21.25

L'Abruzzo torna a essere protagonista di "Freedom" su Italia 1. Come annunciato in una nota, infatti, nella nuova puntata della trasmissione Mediaset condotta da Roberto Giacobbo si parlerà della misteriosa fine dei Templari, leggendari monaci guerrieri.

Il nuovo ciclo si chiama "Gli Album di Freedom" e proporrà le più belle immagini del programma con in più nuovi contenuti: sette serate a tema, ispirate ai più bei viaggi di 'Freedom', da un nuovo studio virtuale. Appuntamento venerdì 16 aprile alle ore 21.25. Nella nostra regione Giacobbo ha visitato la chiesa di Santa Maria ad Cryptas, riaperta al culto dopo il terremoto e quasi tornata alla sua bellezza, quella che aveva prima della tragedia del 2009.

Era particolarmente importante che ciò accadesse perché questo posto custodisce opere d'arte e più di una storia misteriosa. Le telecamere di Freedom la racconteranno insieme al territorio che la circonda, compreso l'ex monastero di Santo Spirito ad Ocre, che la sovrasta e dalla quale, forse, dipendeva. Senza tralasciare un tunnel ormai nascosto...

Ricordiamo che l'Abruzzo vanta un'ampia tradizione in materia di templari e, nel marzo 2017, si tenne all'auditorium Petruzzi la conferenza 'Presenze templari in Abruzzo e Molise' con il professor Mario Giaccio dell'Università D'Annunzio. L'interessante incontro fu organizzato dall'Archeoclub.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Attenzione al razzo cinese: l'ironia corre sul web [FOTO]

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento