menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

A Scafa il Campionato Nazionale di fuochi d'artificio

E' iniziato il campionato nazionale di fuochi d'artificio "Trofeo Città di Scafa", che si terrà fino a sabato tra i Comuni di Scafa e Turrivalignani. Maestri pirotecnici provenienti da tutta Italia si sfideranno a colpi di "botti", all'insegna dell'arte e della coreografia

Ieri ci sono state le prime manifestazioni ed esibizioni, con il concerto in serata di "Stefano e Peppino Show"

Oggi, alle 18, si riparte con gli stand e, alle 21, la musica di Emanuele e Antonio, tra liscio, latino americano e balli di gruppo.

Sabato 26 il gran finale: già dalle 9 inizierà il giro di bande, mentre alle 22.30 verrà chiusa al traffico la Pescarina-Turrivalignani, cioè la strada che da Scafa sale verso Turrivalignani. Sarà quello il "teatro" dei fuochi d'artificio, che dalle 22.45 animeranno la gara: 6 maestri pirotecnici si sfideranno «in una location che, dagli stessi addetti ai lavori, viene ritenuta la più bella in tutta Italia dove sparare i fuochi», spiega Tonino Romano, presidente della Pro Loco Lavino che ha organizzato l'evento.

«La visuale - aggiunge Romano - da lì è ottima: senza foschia, dovrebbe essere possibile vedere i fuochi anche dai Colli di Pescara. Il nostro intento è di riuscire, in futuro, ad elevare una manifestazione di questo calibro a livello internazionale: vogliamo valorizzare tale concorso anche in funzione della sua ricaduta sul territorio. Sappiamo, ad esempio, che ci saranno alcune persone che la mattina visiteranno il Volto Santo di Manoppello, il pomeriggio si sposteranno al parco del Lavino e la sera verranno poi ad assistere al trofeo. Questi flussi turistici vanno incoraggiati».

Per informazioni: www.prolocolavino.it, 085/8885470, 347/9574533. Per evitare intasamenti, l'organizzazione ha predisposto dei parcheggi gratuiti in zona, con l'assistenza di giovani volontari coaudiuvati dalla Croce Rossa e dalla Protezione Civile.
Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento