rotate-mobile
Mercoledì, 21 Febbraio 2024
Cucina Elice

A Elice Pina Di Marzio vince il campionato della cucina per casalinghe con i "Ranetti cipolla e fave" [FOTO]

La Di Marzio si impone nella 15esima edizione della tappa prenatalizia del campionato italiano della cucina per casalinghe nel salone delle feste del ristorante "Sulla collina" di Elice

Pina Di Marzio, con un piatto storico e semplice delle nostre tradizioni culinarie, i "Ranetti cipolla e fave" ha vinto la 15esima edizione della tappa prenatalizia del campionato italiano della cucina per casalinghe.
Il concorso, promosso dall'amministrazione comunale, si è tenuto nel salone delle feste del ristorante "Sulla collina" di Elice.

A premiare la vincitrice sono stati i titolari della struttura, il sindaco Gianfranco De Massis, il suo vice Graziano di Bernardo e l'assessore Stefania Di Federico al termine di una gara appassionante con 11 elaborati tra antipasti, primi, secondi e dolci.

Per il miglior equilibrio dei sapori la commissione ha scelto la "Polenta di Ciusa" di Fabrizio Mazzocchetti e "Le sfogliatelle" di Maria Lupinetti mentre per la migliore presentazione il riconoscimento è andato a "La trippa" di Concetta Pavone. Altri premi sono stati meritati da Anna Di Biase con il "Cif e Ciaf" e da Maria Angelucci con "Il brodo di Natale". Avrebbero meritato migliore fortuna "Le ferratelle della vigilia" di Anna Monaco, le "Melanzane e zucchine ripiene" di Lucrezia Di Vita, i "Ravioli della nonna" di Catalina Andresanu, i "Cannelloni alla lepre" di Giovanni Cirillo ed il "Cotechino e lenticchie" di Fernando Di Iorio. I piatti sono stati accompagnati dai selezionati vini firmati Lampato di Pianella e Costantini di Città S.Angelo con la collaborazione della sommelier Annamaria Acunzo. Tra i giurati presenti il maestro di cucina Santino Strizzi, i rotariani Pierpaolo Di Rocco e Tommaso Patricelli, l'accademico della cucina Mimmo Russi e l'artista Maurizio Tocco.
"È ormai una felice tradizione che si rinnova negli anni", spiega il primo cittadino di Elice, Gianfranco De Massis, "con le massaie che continuano a farci emozionare con piatti elaborati in maniera perfetta che ci ricordano il passato".

pina di marzio vince campionato cucina casalinghe elice (2)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Elice Pina Di Marzio vince il campionato della cucina per casalinghe con i "Ranetti cipolla e fave" [FOTO]

IlPescara è in caricamento