rotate-mobile
Venerdì, 21 Giugno 2024
Cucina Elice

Antonietta Di Battista con "Le fregnacce" vince a Elice il campionato della cucina per casalinghe

Nel corso della serata, patrocinata dal Comune, sono stati presentati 13 elaborati

È un tipico primo piatto delle tradizioni culinarie abruzzesi come "Le fregnacce" a vincere l'ultima manifestazione del 2022 del campionato della cucina per casalinghe che si è tenuta nel ristorante "Ad un passo dal mare" di Elice.
La vincitrice Antonietta Di Battista, originaria di Castiglione Messer Raimondo è stata premiata dal maestro di cucina Santino Strizzi, dalla Miss Adriatico Giulia De Leonibus e dall'assessore Stefania Di Federico al termine di una vera e propria maratona del buon gusto.

Nel corso dell'evento, patrocinato dal Comune, sono stati presentati 13 elaborati tra antipasti, primi e secondi piatti. Dietro alla Di Battista si sono classificati Sara Campanelli con "Polenta all'abruzzese", Fabrizio Mazzocchetti con "Sagne e ceci dorati al profumo dell'Adriatico" e Rita Di Nicolantonio con i "Ravioli della suocera". Il premio della giuria e della critica sono andati rispettivamente al "Coniglio ripieno sotto il coppo" di Maria Angelucci e alla "Pizza e Foglie" di Anna Di Biase. e all'antipasto tradizionale di Fernando Di Iorio. Note di merito anche per la "Polenta cif-ciaf" di Antonietta Ferrante e per "L'arista di maiale con piselli e fave" di Ada Di Berardino. I piatti sono stati accompagnati dai vini selezionati e abbinati dalla sommelier Annamaria Acunzo. Tra i giurati sono stati presenti il vicesindaco Graziano Di Berbardo, la regista teatrale Franca Minnucci, l'accademico della cucina, Paolo Cacciagrano, e l'esperta gastronoma Barbara Di Marco. «Gara prenatalizia di buon livello», riferisce alla fine l'assessore di Elice, Stefania Di Federico, «per una manifestazione che ripetiamo con successo da più di dieci anni».

campionato cucina per casalinghe elice

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Antonietta Di Battista con "Le fregnacce" vince a Elice il campionato della cucina per casalinghe

IlPescara è in caricamento