rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Centro / Piazza del Sacro Cuore

Ztl in centro, un lettore: "Serve flessibilità, orari troppo rigidi"

Un nostro lettore, residente a Piazza Sacro Cuore, ci ha contattato per segnalare come gli orari di apertura della Ztl in centro,per i residenti, siano troppo rigidi e soprattutto non siano concesse deroghe nemmeno in caso di emergenze o gravi necessità

Un nostro lettore, residente a Piazza Sacro Cuore, ci ha scritto per chiedere all'amministrazione comunale e alla Polizia Municipale maggiore flessibilità per gli orari di rientro e di accesso dei residenti nella Ztl, soprattutto in caso di emergenze o problematiche particolari.

L'orario attualmente in vigore per l'accesso alla zona è dalle 6 alle 9 e dalle 12 alle 14. Dal primo gennaio, scrive il lettore, entreranno anche in funzione le nuove telecamere di sorveglianza ai varchi, come annunciato dai vigili urbani da lui contattati.

"Il problema è che mi è stato spiegato che non ci saranno possibilità di deroghe eccezionali e dunque chiunque sarà sorpreso a rientare nella zona fuori dagli orari, anche se residente, sarà multato". Il parcheggio per i residenti, come noto, è quello dell'area di risulta ma il nostro lettore ha sottolineato come in casi particolari potrebbero esserci disagi importanti. Ad esempio, nel suo caso sua moglie è incinta ed entro poche settimane dovrà partorire. L'uomo ha anche un altro figlio piccolo, e dunque vorrebbe poter accompagnare davanti casa con l'auto la moglie all'uscita dall'ospedale durante il parto, oppure poter lasciare il figlio davanti al portone in caso di neve, ghiaccio o pioggia.

"Serve maggiore flessibilità, non parlo solo a titolo personale ma penso anche agli altri residenti che potrebbero avere problematiche simili, o a chi deve assistere ed accompagnare anziani in orari diversi da quelli previsti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ztl in centro, un lettore: "Serve flessibilità, orari troppo rigidi"

IlPescara è in caricamento