Zona stadio: pulizia delle strade nei giorni di calcio e mercato
L'amministrazione programmerà un servizio di Attiva per la raccolta in modo da contemperare le esigenze legate alle partite casalinghe del Pescara e al mercato del lunedì
Gli assessori Enzo Del Vecchio (Mobilità) e Paola Marchegiani (Ambiente) hanno sollecitato gli uffici del Comune e la Attiva per attuare una nuova pianificazione della pulizia stradale notturna nell'area vicina allo Stadio Adriatico.
Da anni, infatti, i residenti di Portanuova chiedevano di regolamentare diversamente la pulizia notturna della zona in modo da non creare sovrapposizioni fra le partite casalinghe del Pescara e il mercato del lunedì. Ora finalmente è stata trovata una soluzione.
“Abbiamo chiesto ad Attiva di rendere possibile una diversa pianificazione della raccolta, in modo da rispondere positivamente alle esigenze manifestate dai residenti – spiegano Del Vecchio e Marchegiani – e l direttore generale del Settore Ambiente ha richiesto all'Ufficio Strade la predisposizione di un'apposita ordinanza sindacale con l'indicazione del nuovo calendario delle operazioni di pulizia e l'approntamento della nuova cartellonistica. A breve, quindi, la nuova disciplina entrerà in vigore secondo i desiderata dei residenti e senza alcuna interferenza per gli sportivi e per le attività mercatali del lunedì”.