rotate-mobile
Cronaca

Zanzare nei nidi, Di Iacovo: “Allarmi che non rispondono alla realtà”

L'assessore comunale all'edilizia scolastica: "Interventi di disinfestazione fatti dieci giorni fa in diverse strutture. Attenzione a sollevare allarmismi"

L’assessore comunale all'Edilizia Scolastica, Giovanni Di Iacovo, risponde all'allarme zanzare lanciato dall'ex vicesindaco Berardino Fiorilli, oggi a capo del movimento Pescara Mi Piace. Di Iacovo, in una nota, precisa quanto segue:

“Le azioni di disinfestazione dell’Amministrazione vengono eseguite da Attiva come da calendario o comunque vengono attivate su richiesta in particolari situazioni. Così è accaduto per diverse strutture comunali che ospitano nidi e che circa dieci giorni fa, su richiesta pervenuta agli uffici abbiamo girato ad Attiva perché si intervenisse e così è stato. Una premura dettata dalla particolare utenza delle strutture, ovvero bambini in tenerissima età. L’invito è a non generare allarmismi, perché non ve ne è ragione e finiscono con il danneggiare non tanto l’Amministrazione quanto le famiglie e la loro serenità”.

Appena le segnalazioni sono arrivate agli uffici di settore, spiega Di Iacovo, "abbiamo subito convocato Attiva che ha effettuato sia la derattizzazione che la disinfestazione, come previsto dalle procedure del caso. Rimane la nostra piena disponibilità verso tutti i cittadini che lo ritengono a ricevere le segnalazioni, inviandole alla responsabile del servizio o anche all’assessorato per affrontare ogni difficoltà e criticità con il massimo della sollecitudine ed efficacia, come è sempre accaduto".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zanzare nei nidi, Di Iacovo: “Allarmi che non rispondono alla realtà”

IlPescara è in caricamento