rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Zanzare: al via il nuovo ciclo di trattamenti

A partire da oggi, 24 maggio, riprenderanno i trattamenti avviati dall'amministrazione comunale per quanto riguarda la disinfestazione dalle zanzare. Quattro notti di interventi in tutta la città


L'assessore comunale Del Trecco ha annunciato l'avvio del quarto ciclo di disinfestazioni voluto dall'amministrazione per quanto riguarda le zanzare adulte.

Le operazioni, messe in atto da Attiva, inizieranno questa notte, ed andranno avanti per quattro giorni, coprendo tutto il territorio comunale.

Stanotte, 24 maggio, sarà interessata la circoscrizione Castellamare; il 25 maggio la zona Colli/Villa Fabio, il 26 maggio Rancitelli/Villa Del Fuoco, il 27 maggio Portanuova, il 28 maggio San Donato.

L'assessore ha anche ricordato come l'attuale governo cittadino abbia messo in atto una massiccia serie di interventi a partire dall'8 febbraio, in anticipo rispetto agli anni scorsi, con la disinfestazione antilarvale che ha interessato i tombini e tutte le zone di ristagno delle acque bianche.

Il consiglio per tutti i cittadini è di tenere le finestre chiuse nei giorni in cui verranno eseguiti i trattamenti, evitando di lasciare indumenti e cibi esposti all'aperto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zanzare: al via il nuovo ciclo di trattamenti

IlPescara è in caricamento