rotate-mobile
Cronaca Santa Filomena / Via Carlo Alberto dalla Chiesa

Zanni, al via i lavori di riqualificazione in via Dalla Chiesa

Partono i lavori di riqualificazione a Zanni, nella zona di via Dalla Chiesa, dove è stato aperto un maxi cantiere che prevede il rifacimento dei marciapiedi, nuove condotte e un nuovo parco

E' partito il maxi cantiere di riqualificazione a Zanni, in via Carlo Alberto Dalla Chiesa, dove per cinque mesi ci saranno lavori che riguarderanno il rifacimento dei marciapiedi, nuove condotte fognarie e un nuovo parco a cavallo tra via Molines Sanfelice e l’incrocio con Strada delle Fornaci.

Lo ha fatto sapere l'assessore Del Trecco, sottolineando come gli interventi prevedano anche 33 nuovi posti auto e il rifacimento completo del manto stradale.

"Il primo scavo riguarderà la rete fognaria che abbiamo cominciato a smantellare: l’intervento è indispensabile a causa del cedimento dei marciapiedi di contorno degli edifici stessi, un abbassamento che ha mutato le quote delle condotte con la rottura delle stesse linee. L’impresa procederà quindi alla demolizione dei marciapiedi esistenti, alla posa in opera della nuova condotta delle acque nere, e a una seconda condotta per le acque bianche, rimuovendo finalmente le tubazioni vecchie e danneggiate, per poi costruire il nuovo marciapiede in asfalto. Poi l’impresa si sposterà in via Molines Sanfelice dove procederemo con la scarifica del manto stradale e il suo rifacimento. Ma il progetto prevede anche la realizzazione di un nuovo parco pubblico che verrà costruito nelle aree a cavallo tra via Molines Sanfelice e l’incrocio con Strada delle Fornaci con un impianto di irrigazione delle aree verdi. " ha detto l'assessore ricordando che i lavori costeranno 300 mila euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zanni, al via i lavori di riqualificazione in via Dalla Chiesa

IlPescara è in caricamento