rotate-mobile
Cronaca

Wwf: un progetto per riqualificare le spiagge libere di Pescara

Il Wwf ha presentato un progetto all'amministrazione comunale riguardante la riqualificazione di alcune spiagge libere della città, lungo la riviera sud di Pescara

Il Wwf Abruzzo ha inviato una proposta all'amministrazione comunale di Pescara (assessore Del Trecco), riguardante la riqualificazione di alcune spiagge libere della riviera sud.

Si tratta di quattro aree denominate Telline, dove offrire ai cittadini e turisti un ambiente pulito e servizi di qualità anche per le persone disabili.

Fra gli interventi previsti, la realizzazione di portali d'ingresso dove collocare avvisi sulla sicurezza, rastrelliere porta bici, oltre alla salvaguardia di una piccola area residuale dunale nell'area Tellina 4.

Camilla Crisante, presidente del Wwf Abruzzo, ha sottolineato l'apprezzamento dell'assessore per l'iniziativa, concordando le prime fasi per la realizzazione del progetto, con la pulizia e bonifica delle aree da parte di Attiva. Nella seconda fase verranno coinvolti anche i titolari degli stabilimenti confinanti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Wwf: un progetto per riqualificare le spiagge libere di Pescara

IlPescara è in caricamento