rotate-mobile
Cronaca Centro

Volume troppo alto per il concerto degli Afterhours? La denuncia dei residenti di Piazza Salotto

A raccogliere le lamentele e le segnalazioni di alcuni cittadini è il consigliere Massimiliano Pignoli che parla addirittura di lampadari e vetri che tremavano. "Il concerto andava organizzato all'Arena del Mare"

Vetri e lampadari che tremavano come per il terremoto. Alcuni residenti della zona di Piazza Salotto avrebbero vissuto una serata da incubo ieri sera 1 maggio a causa del volume troppo alto per il concerto degli Afterhours. Lo ha fatto sapere il consigliere comunale Pignoli, che scriverà all'Arta e all'assessore Cuzzi per avere spiegazioni.

AFTERHOURS, CUZZI: "GRANDE SUCCESSO"

Pignoli spiega: "Addirittura, in molti appartamenti di piazza Salotto e non solo, si muovevano i vetri delle finestre e i lampadari per quanto era alta e assordante la musica. Una anziana è stata anche costretta a portare via da casa il marito cardiopatico con il pacemaker perché temeva che potesse andare i tilt. Mi chiedo come sia possibile che nessuno si sia preoccupato di quale fosse il livello dei decibel visto che anche per l'installazione di una semplice giostrina è necessario il parere dell'Arta vincolante per il rilascio dell'autorizzazione in tema di salute pubblica. Una location ideale per il concerto del primo maggio avrebbe potuto essere l'arena del mare dove il suono si sarebbe attutito. Invito per questa ragione Cuzzi a pensare non solo a chi va al concerto ma anche a chi vive nei dintorni".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volume troppo alto per il concerto degli Afterhours? La denuncia dei residenti di Piazza Salotto

IlPescara è in caricamento