rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca

È morto Vincenzo Martella, l'uomo che girava in centro come il suo idolo Maradona

Numerosi i cittadini del centro di Pescara che conoscevano Martella che era solito girare con la divisa del suo amato Diego Armando Maradona

È morto Vincenzo Martella conosciuto da tanti cittadini del centro di Pescara semplicemente come "Maradooo".
Sì perché Martella aveva come idolo proprio Diego Armando Maradona.

Un amore sconfinato nei confronti del campione argentino che fece grande Napoli e la sua Nazionale tanto che Martella era solito girare con la sua divisa da calciatore nelle vie del centro cittadino. 

«Se n'è andato il vero Maradona, un personaggio pescarese per tutto il quartiere del centro città, una persona a cui era impossibile non voler bene», scrive l'ex consigliere comunale Massimiliano Di Pillo, ho appreso la notizia e ho finalmente trovato una foto per far capire ai pescaresi chi fosse “Maradooo". Napoletano e amante di Napoli e del Napoli, ma soprattutto amante spropositato del suo mito: Diego Armando Maradona! Ciao Maradooo».

«Se ne va un simbolo del mio quartiere, un personaggio che per anni ha fatto ridere tante persone regalando sempre un sorriso con i suoi slogan contro la Juve o i suoi inni a Maradona», scrive il consigliere comunale Paolo Sola, «chi ha avuto modo di conoscere l'uomo dietro il personaggio, ricorderà sempre gli aneddoti della sua vita a Napoli e il suo modo di essere allegro in ogni circostanza. Ciao Vincenzo. Ciao Maradona».

vincenzo martella maradona 2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

È morto Vincenzo Martella, l'uomo che girava in centro come il suo idolo Maradona

IlPescara è in caricamento