rotate-mobile
Cronaca Cepagatti

Villareia, la Regione: "Il Biocampus si farà"

Il Biocampus di Villareia si farà. Lo ha fatto sapere la Regione con gli assessori Di Matteo e Pepe, tramite l'amministrazione comunale di Cepagatti. Non verranno toccati l'Alberghiero di Pescara e l'Agrario di Alanno

Il Biocampus di Villareia si farà. La notizia arriva dall'amministrazione comunale di Cepagatti, dopo le parole degli assessori regionali Dino Pepe e l’assessore regionale ai Lavori Pubblici Donato Di Matteo.

La struttura sarà collegata con le attività della facoltà di Medicina dell'Università di Chieti e con la facoltà di Agraria di Teramo. Inoltre, arriva la conferma che non verranno toccati l'Alberghiero di Pescara e l'Agrario di Alanno.

"Si tratta di  una struttura altamente specializzata collegata alle facoltà di Medicina dell’Università di Chieti, per il discorso dell’alimentazione e dei disturbi correlati alla nutrizione, e di Agraria di Teramo e che rappresenterà una straordinaria opportunità per l’economia del territorio" ha dichiarato l'assessore Di Matteo intervenuto durante la seduta del consiglio di Cepagatti, aggiungendo che l'opera costerà circa 6,5 milioni di euro, e permetterà di avere a disposizione un polo culturale, formativo e dell'innovazione di altissimo livello.

”Ritengo di dover condividere con tutti i consiglieri e i cittadini questo tema fondamentale per il futuro del nostro territorio. Il Biocampus è un progetto ambizioso e tutti insieme dobbiamo sostenerlo, da ora fino alla sua realizzazione. Cepagatti è una città in crescita e dobbiamo pretendere progetti che la rendano protagonista e che creino economia, sviluppo e prospettive occupazionali per tutto il territorio" ha dichiarato il sindaco Ripattoni.

Ricordiamo che attorno alla realizzazione del Biocampus si era scatenata una polemica con gli studenti dell'Alberghiero che erano scesi in piazza temendo che potessero essere trasferiti nella nuova struttura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villareia, la Regione: "Il Biocampus si farà"

IlPescara è in caricamento