rotate-mobile
Cronaca

Villaggio della Salute, 3.000 visitatori sotto la tensostruttura

Successo per il Villaggio della Salute, che nei giorni scorsi ha portato la prevenzione in piazza aprendo alla cittadinanza una serie di screening a costo zero

Successo per il Villaggio della Salute, che nei giorni scorsi ha portato la prevenzione in piazza aprendo alla cittadinanza una serie di screening a costo zero. Sono oltre 3.000 i visitatori che si sono registrati sotto la tensostruttura. Soddisfazione è stata espressa dall’assessore comunale alla Sanità, Giuliano Diodati:

"Un’iniziativa che ripeteremo di sicuro per il successo che ha avuto, rinnovando tutte le sinergie attivate e creandone di altre, perché passi finalmente un approccio giusto con la prevenzione e con la medicina. Le adesioni allo screening non solo accorciano le distanze fra strutture e utenti, ma servono a sensibilizzare la comunità a un'educazione alla prevenzione che sarà la base di partenza più efficace e solida per una sanità migliore, liberando le strutture da prestazioni che sono spesso inutili, per aprirle a chi ha stretto bisogno di ricoveri e cure".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villaggio della Salute, 3.000 visitatori sotto la tensostruttura

IlPescara è in caricamento