Villa Raspa, parco comunale intitolato a Don Alberto Mambella
Domenica 16 gennaio si terrà la cerimonia per l'intitolazione del Parco di Villa Raspa a Don Alberto Mambella, parroco molto amato dai residenti della zona scomparso nel 2002. Sarà presente anche il sindaco Di Lorito
Domenica 16 febbraio a Villa Raspa, alle ore 10, si terrà la cerimonia di intitolazione del Parco Comunale di Villa Raspa a Don Alberto Mambella, parroco scomparso nel 2002 e molto amato dai residenti. Già da anni gli amministratori si erano mossi per far intitolare una strada o piazza a Don Alberto, ma la legge prevede che debbano passare almeno 10 anni dalla scomparsa. Nel 2012 è stata approvata la delibera che prevede l'intitolazione del parco al parroco.
“Un prete che ha rappresentato per tutti, soprattutto per i giovani, un punto di riferimento, sostegno, conforto, aiuto, amicizia e guida sicura nel difficile cammino della vita. Con la sua forza e la sua grande fede è riuscito a costruire la chiesa infondendo amore, rispetto, e quel senso di solidarietà e comunione in tutti coloro che hanno avuto l’opportunità di conoscerlo. Prima di edificare la struttura materiale che oggi vediamo, si è prestato a lavori umili pur di realizzare il suo sogno e quello dell’intera comunità di Villa Raspa. È necessario, quindi, ricordare alle generazioni future i meriti di un uomo e di un prete dedito agli altri tramite l’intitolazione a suo nome del Parco pubblico adiacente la chiesa”.ha detto l'assessore Rosini.
Alla cerimonia saranno presenti le principali autorità civili e religiose.