rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Portanuova / Viale Marconi

Viale Marconi, chiusura per lavori zona Stadio per un mese

Parte oggi il cantiere su viale Marconi che prevede la chiusura al traffico dell'asse viario nel tratto che va da via Pepe fino al distributore Agip nei pressi della rotatoria

Chiude al traffico viale Marconi, fino al 21 marzo, nel tratto fra via Pepe e la rotatoria nei pressi dell'Agip, per consentire l'avanzamento dei lavori per il piano antiallagamenti dell'amministrazione comunale.

Lo hanno fatto sapere gli assessori Fiorilli e Del Trecco. Verranno avviati gli scavi per il nuovo collettore e verranno installate le pompe di sollevamento, per evitare il problema degli allagamenti in caso di maltempo che da anni affligge la zona in modo molto incisivo, causando spesso danni alle abitazioni ed attività commerciali.

Verrà effettuata anche la pulizia dei Fossi Bardet.

"Per garantire comunque un minimo di accessibilità veicolare nella zona, abbiamo previsto un percorso alternativo, ossia il traffico in transito su via Marconi in direzione nord-sud potrà svoltare in via Pepe o, in alternativa, nella stradina di servizio antistante il Circolo Tennis, con svolta obbligata a sinistra, in via Elettra. Ovviamente questo ha determinato l’eliminazione dei posti auto sul lato monte della strada e, soprattutto, lo spostamento dei 30 operatori del mercato all’aperto che già da domani si trasferiranno per un mese sul lato mare dell’antistadio, in comune accordo con l’assessore al Commercio Gianni Santilli. Tutto il traffico proveniente da via Luisa D’Annunzio, dunque da sud-est, e diretto a nord dovrà invece svoltare in via D’Avalos o, in alternativa, in viale Pindaro" hanno detto gli assessori che chiedono collaborazione e comprensione ai cittadini ed automobilisti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viale Marconi, chiusura per lavori zona Stadio per un mese

IlPescara è in caricamento