rotate-mobile
Cronaca Castellamare / Viale Giovanni Bovio

Viale Bovio, parte la ristrutturazione della vecchia chiesa di Sant'Anna

Il sindaco Alessandrini e il vicesindaco Del Vecchio hanno effettuato ieri due sopralluoghi. Il primo a Strada del Palazzo (riaperta al traffico) mentre il secondo nella chiesa di Sant'Anna lungo viale Bovio

Due sopralluoghi ieri del sindaco Alessandrini e del vicesindaco Del Vecchio, in altrettanti cantieri nella zona nord della città.

Il primo a Strada del Palazzo, riaperta al traffico dopo la prima tranche di lavori di messa in sicurezza, il secondo nella chiesetta di Sant'Anna lungo viale Bovio, dove è stato aperto il cantiere di riqualificazione.

Si tratta di un'antica chiesa che doveva essere ristrutturata da diverso tempo ma per la quale mancavano fondi. Ora, invece, l'amministrazione comunale ha stanziato 150 mila euro che consentiranno la riqualificazione interna.

La piccola cappella privata fu costruita a metà del XIX secolo per volontà di Michele Muzii, padre di Leopoldo già sindaco di Castellamare.

"La chiesa è tra le opere di pregio della Città e anche un pezzo di valore della sua memoria storica e architettonica in quanto è la terza chiesa più antica dopo quella della Madonna dei Sette Dolori e la Chiesetta del Carmine che si trova all’interno della Questura di Pescara. I lavori dureranno circa 4 mesi e restituiranno alla città un piccolo ma prezioso gioiello e le opere d’arte in esso contenuto. Ci sono statue e piedistalli lignei di pregio, oltre agli affreschi che risalgono a quasi due secoli fa”.hanno dichiarato Alessandrini e Del Vecchio.

Restauro chiesa Sant'Anna

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viale Bovio, parte la ristrutturazione della vecchia chiesa di Sant'Anna

IlPescara è in caricamento