rotate-mobile
Cronaca Castellamare / Viale Giovanni Bovio

Il 23 gennaio apre in viale Bovio il Centro di Ascolto psicologico

Aprirà domani il Centro di Ascolto psicologico istituito con il patrocinio del Comune di Pescara presso la sede della Circoscrizione Castellamare, in viale Bovio

Aprirà i battenti domani il Centro di Ascolto psicologico istituito con il patrocinio del Comune di Pescara presso la sede della Circoscrizione Castellamare, in viale Bovio. Il servizio, gratuito, verrà svolto ogni giovedì, dalle 15 alle 17, dall’équipe dell’Associazione Psyché.

Nel Centro ruoteranno sei psicologhe, ossia Chiara Alcini, Carmela Di Blasio, Federica Mazzatenta, Anna Maria Marrese, Alice Manente e Grazia Angelucci.

“Lo Sportello – ha detto la Alcini – è uno spazio in cui un’équipe di psicologhe offrirà il giusto supporto a chi sta vivendo un momento di forte difficoltà, una realtà ancor più importante in un contesto storico di crisi e di precarietà lavorativa, in cui le persone vengono troppo spesso marginalizzate ed escluse dalle opportunità di benessere e di miglioramento della qualità della vita e tendono a rinunciare a servizi e consulenze che potrebbero aiutarli a superare situazioni che mettono a dura prova la propria resistenza personale. Noi abbiamo iniziato nel 2009, lavorando nelle scuole, con gli studenti e con i genitori e ci siamo resi conto dell’esistenza di un’esigenza reale sul territorio. Presso il centro si potranno richiedere colloqui per migliorare la propria autostima, per il supporto alla genitorialità, la crescita personale, la prevenzione e l’intervento nelle nuove dipendenze, per prendere consapevolezza delle proprie risorse al fine di affrontare i problemi del quotidiano, e poi uno spazio destinato anche ai ragazzi in crisi di identità e difficoltà nel periodo adolescenziale, o coppie in crisi o con difficoltà nella fase della separazione; infine supporto a persone sole, in difficoltà relazionale nella sfera privata o nel lavoro”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il 23 gennaio apre in viale Bovio il Centro di Ascolto psicologico

IlPescara è in caricamento