rotate-mobile
Cronaca Villa celiera

Viaggio fra i pescaresi dimenticati nella neve: la solidarietà di un abruzzese qualunque

IlPescara ha passato una giornata assieme ad Alessio Consorte, regista e videomaker pescarese, in viaggio fra Villa Celiera e Corvara, dove ha donato pane ai cittadini isolati da giorni ed ascoltato le loro storie

"Ciò che ho visto con i miei occhi è inaccettabile - ha dichiarato il giovane benefattore - in un'epoca in cui la tecnologia ed il progresso viaggiano a ritmi elevatissimi. Capisco che tutti questi accadimenti tragici ed eccezionali abbiano spiazzato un pò tutti, ma è proprio il sistema che non funziona. Manca la prevenzione ed un piano di emergenza facilmente attuabile. Basti pensare che prima di avventurarmi nelle zone ancora sommerse dalla neve ho telefonato ai vari numeri messi a disposizione dai vari enti per avere consigli ed indicazioni su come muovermi. Nessuno che fosse stato in grado di dirmi con esattezza dove potevo intervenire. Alla fine ho fatto di testa mia recandomi a Corvara, Villa Celiera e Castel Castagna. In due giorni ho portato a termine la mia missione".

"Ringrazio chi mi ha sostenuto in questa iniziativa, in particolare gli amici di Facebook Roberta De Berardis e Aurelio De Vincentis, ma soprattutto il panificio Carchesio di Pescara Colli, la Audi Italia che mi ha messo a disposizione un 4x4 superattrezzato e Cristina Ferrari per il sostegno economico"

SCAMBIO DI "DONI" E SOLIDARIETA' A CORVARA: IL VIDEO

Villa Celiera e Corvara isolate per la neve

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viaggio fra i pescaresi dimenticati nella neve: la solidarietà di un abruzzese qualunque

IlPescara è in caricamento