rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Loreto aprutino

Viabilità, riaperta al traffico la strada provinciale Collatuccio-Mirabello

E' stata riaperta dopo alcuni mesi di lavori, la strada provinciale strada provinciale Collatuccio-Mirabello fra Loreto e Penne. Lo ha fatto sapere la Provincia. I lavori sono costati 150 mila euro

Riaperta al traffico la strada provinciale Collatuccio-Mirabello che collega la 151 alla statale 81 nei comuni di Loreto e Penne. Lo ha fatto sapere la Provincia, con gli assessori Cozzi e Faieta e il Presidente Testa.

I lavori sono durati alcuni mesi ed erano particolarmente importanti, considerando che la zona è soggetta ad erosione con smottamenti e problemi con il manto stradale.

"Gli obiettivi principali di questo intervento di manutenzione straordinaria sono il ripristino e la messa in sicurezza dell’incrocio con la strada comunale Cappuccini mediante la rimozione delle aiuole spartitraffico e il rifacimento della segnaletica orizzontale e verticale. Un ulteriore intervento in questa zona prevede la realizzazione di opere per la regimentazione delle acque meteoriche, il ripristino e il rifacimento del manto stradale ammalorato, la manutenzione e posa in opera di barriere stradali e il rifacimento della segnaletica orizzontale e verticale" dichiarano gli assessori aggiungendo che l'importo dei lavori è di circa 150 mila euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viabilità, riaperta al traffico la strada provinciale Collatuccio-Mirabello

IlPescara è in caricamento