rotate-mobile
Cronaca Centro / Viale Regina Margherita

Viabilità, nuovi sensi unici in centro: il Comune incontra le associazioni

L'amministrazione comunale ha incontrato i rappresentanti delle associazioni di categoria per discutere della nuova viabilità che il Comune intende stabilire in centro, nella zona di viale Regina Margherita

L'amministrazione comunale, con l'assessore Del Vecchio, ha incontrato nei giorni scorsi i rappresentanti delle associazioni di categoria per discutere della proposta dei nuovi sensi unici in centro.

L'obiettivo è arrivare a scelte condivise per la nuova viabilità nel quadrilatero e nella zona di viale Regina Margherita. All'incontro erano presenti
Confcommercio con Ezio Ardizzi, Confesercenti con Raffaele Fava e CNA con Carmine Salce) e il presidente dell'ACI, l'avvocato Giampiero Sartorelli.

"Dopo l'illustrazione e dopo aver messo in evidenza le motivazioni poste alla base della nuova disciplina viaria volta ad eliminare i sensi veicolari contrapposti e ricondurre la mobilità per "quadranti" o per "stanze" in modo da consentire sempre un movimento circolare (orario o antiorario che sia), la proposta ha registrato l'immediato favore da parte dei rappresentanti delle organizzazioni intervenute e con l'invito a fare presto. Una proposta che nasce anche dall'apporto dato dal consulente sulla sicurezza stradale e dallo studio dei flussi veicolari registrato in questo ultimo periodo.
Ardizzi, Fava, Salce e Sartorelli hanno espresso il loro convinto accordo alla scelta ipotizzata dall'Amministrazione comunale, che nasce dalla necessità di ridisegnare una mobilità utile alla città e ai cittadini, cosa che allo stato attuale rappresenta una assoluta priorità.
" ha dichiarato Del Vecchio, aggiungendo che la città comunque ha urgenza di avere un nuovo Piano Traffico e della sosta.

Le associazioni hanno esortato il Comune ad accelerare i tempi sul cambio dei sensi, con l'assessore Del Vecchio che ha aggiunto che nei prossimi giorni saranno ascoltate anche le altre voci e soggetti interessati al cambiamento.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viabilità, nuovi sensi unici in centro: il Comune incontra le associazioni

IlPescara è in caricamento