rotate-mobile
Cronaca Ospedale / Via Valle Roveto

Via Valle Roveto, riaperto il ponte ciclopedonale sul fiume

La Provincia ha riaperto il ponte ciclopedonale sul fiume Pescara tra via Valle Roveto e l'istituto Don Orione. Nei mesi scorsi era stato necessario vietare il transito su questo ponte a causa di alcuni incendi dolosi

La Provincia ha riaperto il ponte ciclopedonale sul fiume Pescara tra via Valle Roveto (piazza Pierangeli) e l'istituto Don Orione. Lo ha fatto sapere il presidente Guerino Testa, ricordando che nei mesi scorsi era stato necessario vietare il transito su questo ponte a causa degli incendi, appiccati da ignoti, che hanno danneggiato la struttura in vari punti provocando il distacco e la disconnessione degli elementi in legno, con la fuoriuscita dei chiodi di fissaggio. Sono in corso anche i lavori di ripristino dell'asfalto, sistemazione delle staccionate e sfalcio dell'erba sul tratto di pista Ponte delle Libertà - Via Gran Sasso.

"Pur tra le mille difficoltà di bilancio siamo intervenuti sul ponte, lo abbiamo sistemato e riaperto a bici e pedoni - ha detto Testa - Certo, considerato che i fondi a disposizione delle Province, compresa la nostra, sono sempre meno a causa dei tagli del Governo, sarebbe auspicabile che in futuro non si verifichino altri atti vandalici che mettono a repentaglio la sicurezza degli utenti e costringono l'amministrazione a distogliere risorse destinate ad altre voci. La mobilità pedonale e ciclabile ci sta a cuore ma è indispensabile anche la collaborazione dei pescaresi e di quanti usufruiscono di queste strutture".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Valle Roveto, riaperto il ponte ciclopedonale sul fiume

IlPescara è in caricamento