rotate-mobile
Cronaca San Donato / Via Tirino

Via Tirino: aperto il nuovo svincolo della circonvallazione

E' stato inaugurato ed aperto ieri mattina il nuovo svincolo della circonvallazione di via Tirino, a San Donato. Presenti il sindaco e le massime autorità locali

E' finalmente pronto e transitabile il nuovo svincolo della circonvallazione di via Tirino, a San Donato.

Ieri c'è stato il taglio del nastro, alla presenza del sindaco Mascia e delle massime autorità locali, oltre al Capo Compartimento Abruzzo dell'Anas. Proprio con l'Anas il Comune ha realizzato il progetto, con una spesa complessiva pari a 5 milioni di euro ed un anno di lavori.

Oggi inauguriamo un’opera strategica e di estrema rilevanza per il nostro territorio sotto il profilo della mobilità, un’opera frutto di un’attenta concertazione istituzionale tra Enti parimenti interessati e di un ingente investimento da parte della stessa Anas, al fine di dotare Pescara di una nuova infrastruttura capace di servire in maniera veloce ed essenziale una fetta della città e il suo Polo commerciale, industriale e terziario, inteso soprattutto come insediamento di piccole e medie imprese, sviluppatosi appena all’esterno della cinta urbana." ha detto il sindaco ricordando come nella zona la crescita e lo sviluppo urbanisticol edilizio e commerciale sono particolarmente marcati.

"L’area di via Tirino rappresenta dunque il punto di partenza della ‘nuova città dei servizi’, che non significa impoverire o depauperare il nostro centro economico cittadino, ma significa piuttosto dare un’opportunità in più a chi sceglie Pescara come ‘sede’ della propria vita economica, lavorativa, occupazionale"ha concluso il primo cittadino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Tirino: aperto il nuovo svincolo della circonvallazione

IlPescara è in caricamento